Seguici su

News

Kalulu: “Per qualche settimana ho pensato di smettere ma ora ho già fame di vittorie”

Pierre Kalulu

Il peggio è decisamente passato per il difensore del Milan Pierre Kalulu che dopo il rientro è decisamente carico per il finale di stagione.

Pierre Kalulu è stato ai box per più di 3 mesi prima di rientrare domenica scorsa in casa contro l’Empoli; ecco quanto ha dichiarato il francese a SportMediaset. “Aspettavo questo momento da tre mesi. Dopo l’infortunio c’è stato un momento che è durato due settimane in cui volevo lasciare tutto, senza neanche guardare il calcio. Poi c’è stata l’attesa e la volontà di riniziare a lavorare. Era come lo avevo immaginato: San Siro pieno, un po’ di sole. Un momento veramente top”

Il rientro

Posso dire che è stata un nuovo risveglio. E’ stato lungo, difficile da vivere anche perché per me è stata la prima volta. Provi a guardare i lati positivi da questa esperienza e ti spingi a lavorare di più per essere al top quando sarei tornato”.

Moise Kean-Pierre Kalulu
Moise Kean-Pierre Kalulu

Mancanze

“La cosa difficile dal punto di vista umano è che ti abitui a tutto e quando ti manca qualcosa, ti rendi conto come la ami e di come hai bisogno di questa cosa per essere te stesso. Solo andare a fare il riscaldamento, le partite, lo stadio pieno e i duelli in campo sono veramente le cose più belle del nostro lavoro. Ma quando ci sei, ti abitui e diventa il tuo rituale normale e quando non c’è più, ti rendi conto che sono queste cose che ti caricano e ti danno la volontà di fare di più e di lavorare”.

Gli obiettivi

“Per essere onesto, quando rientri come me hai già fame di vittoria. Sembra una frase fatta, un po’ banale ma quando indossi una maglia come quella del Milan, non puoi immaginare di andare sul campo senza pensare di vincere alla fine, qualsiasi sia l’avversario. Sia in campionato ma anche in Europa League. Poi ci sono gli episodi ma la cosa normale e giusta per noi è voler vincere”.

Le sue condizioni

“Come mi sento? Cento, cento! Incredibile, incredibile! Mai visto un giocatore così… (ride, ndr) Io ho lavorato tantissimo, duro, per recuperare. Adesso mi sento bene ma come sappiamo tutti la verità di oggi non è la verità di domani. Mi sento a mio agio e sono pronto a dare il mio massimo e a essere al livello delle aspettative”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.