News
Kalulu: “Per qualche settimana ho pensato di smettere ma ora ho già fame di vittorie”

Il peggio è decisamente passato per il difensore del Milan Pierre Kalulu che dopo il rientro è decisamente carico per il finale di stagione.
Pierre Kalulu è stato ai box per più di 3 mesi prima di rientrare domenica scorsa in casa contro l’Empoli; ecco quanto ha dichiarato il francese a SportMediaset. “Aspettavo questo momento da tre mesi. Dopo l’infortunio c’è stato un momento che è durato due settimane in cui volevo lasciare tutto, senza neanche guardare il calcio. Poi c’è stata l’attesa e la volontà di riniziare a lavorare. Era come lo avevo immaginato: San Siro pieno, un po’ di sole. Un momento veramente top”
Il rientro
“Posso dire che è stata un nuovo risveglio. E’ stato lungo, difficile da vivere anche perché per me è stata la prima volta. Provi a guardare i lati positivi da questa esperienza e ti spingi a lavorare di più per essere al top quando sarei tornato”.

Mancanze
“La cosa difficile dal punto di vista umano è che ti abitui a tutto e quando ti manca qualcosa, ti rendi conto come la ami e di come hai bisogno di questa cosa per essere te stesso. Solo andare a fare il riscaldamento, le partite, lo stadio pieno e i duelli in campo sono veramente le cose più belle del nostro lavoro. Ma quando ci sei, ti abitui e diventa il tuo rituale normale e quando non c’è più, ti rendi conto che sono queste cose che ti caricano e ti danno la volontà di fare di più e di lavorare”.
Gli obiettivi
“Per essere onesto, quando rientri come me hai già fame di vittoria. Sembra una frase fatta, un po’ banale ma quando indossi una maglia come quella del Milan, non puoi immaginare di andare sul campo senza pensare di vincere alla fine, qualsiasi sia l’avversario. Sia in campionato ma anche in Europa League. Poi ci sono gli episodi ma la cosa normale e giusta per noi è voler vincere”.
Le sue condizioni
“Come mi sento? Cento, cento! Incredibile, incredibile! Mai visto un giocatore così… (ride, ndr) Io ho lavorato tantissimo, duro, per recuperare. Adesso mi sento bene ma come sappiamo tutti la verità di oggi non è la verità di domani. Mi sento a mio agio e sono pronto a dare il mio massimo e a essere al livello delle aspettative”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, accordo sul maxi stipendio: Pellegatti svela il super colpo, tifosi scatenati
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo di scena Milan last minute: Tare piomba su un big della Roma (non è Dovbyk), trattativa improvvisa
-
Calciomercato4 giorni ago
Boom Milan, “clausola attivata”: Tare prepara il blitz in 24 ore, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, Tare raddoppia in poche ore: Nkunku e un bomber in arrivo, Allegri può esultare
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare pronto a stupire: assalto last minute al super colpo, sono ore bollenti
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, idea a sorpresa di Tare: la rivelazione di Matteo Moretto
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare chiude un colpo in difesa: la notizia di Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio a sorpresa col Milan e super colpo last minute: Tare prepara il botto finale, trattativa rovente