Seguici su

News

Kalulu in aiuto di Pioli? Si avvicina il rientro del difensore: le ultime da Milanello

Pierre Kalulu

Il Milan inizia a recuperare i pezzi perduti in difesa. Uno di questi è Kalulu che si avvia a recuperare totalmente dal suo infortunio.

Il capitolo infortuni in casa Milan è stato un fattore che hai veicolato l’intera stagione rossonera. Pierre Kalulu, a lungo assente per infortunio, si avvia a grandi passi a rientrare in campo ed essere nuovamente protagonista in maglia rossonera.

Moise Kean-Pierre Kalulu
Moise Kean-Pierre Kalulu

Le ultime sul suo recupero

Il peggio per Kalulu sembra davvero ormai superato. Il brutto infortunio al tendine del retto femorale sinistro è ormai, fortunatamente, alle spalle. Il francese sta dando segnali molti incoraggianti, soprattutto in vista dei prossimi giorni, che delineeranno l’esito del suo totale recupero. Kalulu infatti riprenderà a lavorare sempre di più con la squadra per giocarsi il ritorno tra i convocati di Pioli.

L’importanza di Kalulu

La sua assenza è pesata, molto. E’ pesata perché il Milan per sopperire alla mancanza di un centrale di ruolo ha dovuto schierare addirittura Theo Hernandez nel ruolo. E’ mancata anche la duttilità di Kalulu, ottimo interprete sia del ruolo da centrale che da terzino. Senza ombra di dubbio i numeri difensivi disastrosi del Milan dipendono anche dalla sua assenza, per così tanto tempo poi. Non dimentichiamoci infatti che il francese fu un autorevole e meraviglioso baluardo del Milan Campione d’Italia nella stagione 2021-2022. Per il finale di stagione avere un Kalulu in più solo che aiutare il Milan al raggiungimento di obiettivi importanti, sia in campionato e ancor di più in Europa per raggiungere un sogno chiamato Europa League.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti