Seguici su

News

Jovic-Milan: la decisione di Ibra e Cardinale sul suo futuro in rossonero

Luca Jovic

Dopo le parole di Cardinale di ieri, al Milan è pronta una vera e propria rivoluzione. Quale sarà il futuro di Jovic ora?

Jovic e il Milan è una storia d’amore sbocciata lentamente. I primi mesi del serbo sono stati totalmente insufficienti, Jovic era davvero avulso da ogni dinamica di squadra. Con il tempo e sicuramente grazia ad una migliore condizione atletica, il giocatore ex Fiorentina ha iniziato a giocare e ad incidere in modo importante sui risultati del Milan. Nel nuovo progetto di Milan di Cardinale e Ibrahimovic, ci sarà spazio per Jovic?

Luka Jovic
Luka Jovic

Rinnovo lontano

C’è stato un momento in cui le strade di Jovic e del Milan sono state davvero vicine, pronte a rinnovare il loro rapporto nella totale felicità di entrambe le parti. Dopo le parole inneggianti alla rivoluzione di Cardinale ogni scenario prima concreto e plausibile diventa incerto. A questa voce c’è da scrivere anche il nome di Jovic, non più certo di restare al Milan al termine della stagione. La Gazzetta dello Sport riporta infatti che il suo rinnovo non rappresenterebbe più una priorità in casa Milan.

Le ragioni dell’addio

Il nuovo corso del Milan, indicato in modo chiaro ed evidente ieri da Cardinale, mira ad avere risultati eccellenti, non più semplicemente buoni. Proprio in questo contesto occorre valutare l’apporto di Jovic al Milan: utile ma mai davvero affidabile. E’ probabile che il rosso rimediato a Monza per colpa di un gesto di reazione che avrebbe potuto tranquillamente evitare, abbia convinto ulteriormente la proprietà a ritenere un errore affidarsi a lui anche per il futuro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti