Seguici su

News

Jovic e Leao non bastano, il Milan cade a Rennes sotto i 3 colpi di Borigeaud ma si qualifica agli ottavi di Europa League

Rafael Leao

In Francia la gara è stata molto aperta e ricca di colpi di scena: alla fine vincono i francesi ma passano il turno i rossoneri per il 3-0 dell’andata.

La gara inizia a rimi altissimi ed il pubblico francese è estremamente carico: la prima chance è dopo soli 90 secondi dal calcio d’inizio con Leao che non riesce a battere Mandanda in uscita bassa. Il Rennes attacca a testa bassa il che vuol dire che il portoghese, almeno in avvio, gode di una libertà incredibile: l’ex Bologna Theate si supera in scivolata per fermarlo. I francesi volevano segnare subito per provare a rimontare il 3-0 dell’andata e ci riescono: all’11’ Borigeuaud trafigge Maignan con un bel diagonale rasoterra di destro, molto passivi Musah e Bennacer nell’occasione. 11 minuti dopo Theo Hernandez crossa teso per Jovic che pareggia di testa: 1-1. Successivamente Borigeaud prova a ripetersi ma Maignan respinge di pugno; l’estremo difensore francese devia di puro istinto il tiro di Kalimuendo. Alla mezz’ora Kjaer di testa ribatte il tiro violento di Gouiri; i francesi non si arrendono. Un goal per parte dopo i primi 45 minuti. 

Mike Maignan
Mike Maignan

Ad inizio ripresa Leao si fa ipnotizzare nuovamente da Mandanda; grossa occasione sprecata per chiudere definitivamente il discorso qualificazione. Al 52’ Kjaer atterra Terrier ed è calcio di rigore: dal dischetto Borigeaud fa doppietta nonostante Maignan avesse intuito il lato giusto. La terza volta é quella buona per il numero 10 rossonero: 6 minuti dopo il 2-1 Leao è bravo e fortunato nel superare Mandanda in uscita e fare 2-2. Il Rennes vuole vincere almeno il match di ritorno ed al 66’ si guadagna il secondo rigore per un fallo di mano di Jovic: Borigeaud non cambia lato ma Maignan sì e viene spiazzato, 3-2 per i francesi. Stasera non è una buona giornata per le due difese, ciò però vuol dire che la gara è molto divertente: Gabbia manda alto di testa. Il Milan, colmo di seconde linee nel finale, non rischia mai l’eliminazione: la gara finisce 3-2 per i francesi ma i rossoneri avanzano agli ottavi col punteggio complessivo di 5-3.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti