Seguici su

News

Joao Felix-Gimenez, San Siro li ha già adottati. Le reazioni dello stadio al loro esordio

Abbraccio tra Santiago Gimenez e Joao Felix al loro debutto con la maglia del Milan

I due nuovi acquisti rossoneri esordiscono intorno all’ora di gioco e subito entrano nelle grazie del tifo rossonero. La combinazione che poi porta alla rete del 3-1 fa intravedere un futuro decisamente migliore con loro e San Siro apprezza.

L’atmosfera a San Siro è cambiata in un attimo. Il malumore di una parte della tifoseria ha lasciato spazio a entusiasmo e aspettative, alimentate dall’arrivo di due volti nuovi: Santiago Gimenez e Joao Felix. La loro presentazione non è avvenuta in modo tradizionale, perché lo speaker li ha annunciati prima ancora che mettessero piede in campo, accendendo un boato sugli spalti. Un’accoglienza speciale, figlia della speranza riposta nei due talenti chiamati a dare un volto diverso alla stagione rossonera. Il pubblico aspettava una scossa, qualcosa capace di riaccendere l’ambizione. Quando finalmente i due hanno fatto il loro ingresso, l’attesa si è trasformata in realtà, per la felicità del pubblico e quella esternata dopo il match da Sergio Conceicao.

Le prime giocate della coppia

La partita contro la Roma era complicata, perché l’avversario arrivava in uno stato di forma eccellente e perché i nuovi innesti avevano bisogno di tempo per integrarsi. Per questo Conceicao ha scelto di inserirli con prudenza, concedendo loro mezz’ora per incidere. Il Milan aveva bisogno di chiudere una sfida che rischiava di riaprirsi, così Gimenez ha subito provato a farsi notare con uno scatto bruciante, interrotto sul più bello. Poi un assist per Jimenez, vanificato dal VAR. Nel frattempo Joao Felix si muoveva con eleganza tra le linee, regalando giocate che a San Siro si vedevano troppo raramente negli ultimi tempi. La qualità non si discute, ma serviva qualcosa in più: la giocata capace di spostare l’equilibrio della gara.

Il minuto decisivo

Il momento decisivo è arrivato al 72’. Un’altra intuizione di Gimenez, un passaggio calibrato al millimetro, e Joao Felix ha fatto il resto. Con la freddezza di chi è abituato a certe notti, il portoghese ha superato Svilar con uno scavetto raffinato, mandando in delirio lo stadio. Non è solo un gol, ma una dichiarazione d’intenti. Il Milan si gode i suoi nuovi talenti e può iniziare a pensare in grande. La questione del futuro di Joao Felix è aperta, perché il suo arrivo è avvenuto in prestito secco, ma Moncada ha lasciato intendere che una soluzione potrebbe trovarsi in estate. Intanto, i rossoneri si godono il presente e l’idea che questo mercato abbia davvero cambiato la stagione.

Joao Felix, con la maglia rossonera del Milan, esulta portandosi il dito alla bocca
Milan-Roma, Joao Felix esulta dopo aver segnato il terzo gol dei rossoneri – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.