Seguici su

News

Jacobelli: “Vedo nel Milan un percorso logico, questo è anno di transizione, confermerei Pioli”

Stefano Pioli

Il giornalista Xavier Jacobelli si è mostrato piuttosto fiducioso sul futuro della squadra rossonera.

Xavier Jacobelli ha parlato a MilanNews del rendimento del Milan in questi mesi. “Obiettivi del Milan? In primo luogo blindare la qualificazione in Champions League, che è stato l’unico reale obiettivo dichiarato dalla società in estate. Poi anche l’Europa League: l’ultima, quando ancora era denominata Coppa Uefa, fu vinta da Malesani con il Parma venticinque anni fa: deve essere da stimolo, per i rossoneri, riportare questo trofeo prestigioso in Italia”.

Il parere

Io vedo nel Milan un percorso molto logico. Sono arrivati calciatori giovani, da campionati esteri. All’inizio si parlava di un ambientamento già avvenuto, ma chi conosce il calcio sa bene che a ogni cosa va dato il giusto tempo. Per esempio, non si parla abbastanza degli investimenti fatti dalla società rossonera sulla crescita del Settore Giovanile”.

Francesco Camarda
Francesco Camarda

Elogi

Sembra sia tornato il Milan dei livelli di inizio stagione. Mi piace il fatto che la squadra accetti l’uno contro uno dietro. Ormai lo fanno tutte le big d’Europa. I rossoneri non possono esimersi. I calciatori hanno le caratteristiche giuste. Questo è un anno di transizione per sperimentare la situazione e renderla definitiva nelle stagioni a venire. Tutti i calciatori scelti sono funzionali a un progetto sul lungo termine. Anche lo stesso Jovic, inizialmente criticato, ha fatto la sua parte in questa stagione”.

Sulla posizione del tecnico rossonero

Lo confermerei, per il lavoro straordinario fatto in questi anni e per dare continuità all’ottima annata che sta conducendo. Quest’anno ha lanciato tanti calciatori: sarà interessante lo step successivo, ossia il disputare la prossima Champions League, con maggiore consapevolezza e esperienza”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti