Seguici su

News

Jacobelli: “Mi aspetto una chiusura di anno da Milan, non si può discutere lo staff di Pioli”

Stefano Pioli

Il giornalista Xavier Jacobelli ha espresso il suo parere sul momento critico che stanno attraversando i rossoneri.

Xavier Jacobelli ha parlato a MilanNews di cosa aspettarsi dalla gara di domani ma non solo. “Mi aspetto un Milan che chiuda l’anno da Milan. L’avvio di campionato è stato estremamente importante. Ora i rossoneri sono terzi in classifica, hanno ancora davanti tutta la Coppa Italia e l’Europa League. Ovviamente il tutto Sassuolo permettendo. I neroverdi sono infatti reduci da un ko con il Genoa che non li ha certamente agevolati in termini di classifica”.

Gli infortuni

“Certamente è opportuno compiere le dovute analisi del caso, ma non si possono mettere tutto d’un tratto in discussione le capacità di uno staff tecnico, che ha condotto il Milan a vincere lo scudetto nel 2022 e ad approdare in semifinale di Champions non più tardi di un anno fa”.

Rafael Leao
Rafael Leao

Sul portoghese

“Leao è un calciatore giovane, non più giovanissimo, tuttavia. Gli occorre maggiore continuità. Ci si aspettava una grande Champions da lui. È andata, come è andata. Ora però c’è tutta una seconda metà di stagione, con tanto di Europa League e Coppa Italia, in cui può dimostrare tutto il suo reale valore”. 

Il parere sul ritorno di Ibrahimovic

“Operazione molto positiva. Sia in termini di sviluppo per quanto concerne il gruppo Red Bird, sia per la squadra Milan in sè. Uno come lo svedese è determinante a livello di spogliatoio”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti