Seguici su

News

Jacobelli: “Il Milan ha scelto giocatori funzionali ad un progetto a lungo termine”

Ruben Loftus-Cheek

Il giornalista Xavier Jacobelli esprime il suo parere sul presente e sul futuro del club rossonero trattando anche il discorso stadio.

MilanNews ha intervistato Xavier Jacobelli per provare a dare un volto ben preciso a questa stagione ondivaga del Milan. “Tutti i calciatori scelti sono funzionali a un progetto sul lungo termine. Anche lo stesso Jovic, inizialmente criticato, ha fatto la sua parte in questa stagione”.

Sul prossimo mercato estivo

Cosa accadrà dipende da come finirà la stagione, ma potrebbe accadere qualsiasi cosa. Per esempio, davanti, non è mistero che il Milan stia monitorando con grande interesse il mercato delle punte Under 30. C’è inoltre Colombo al Monza, alla cui crescita i rossoneri guardano con grande interesse”. L’ex Primavera non sta rendendo così bene al netto del goal realizzato proprio contro i rossoneri; il numero 9 titolare della prossima stagione potrebbe essere uno alla Zirkzee o alla Sesko.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Sull’attaccante belga

Chiaramente il Milan mantiene una porta aperta, ma il riscatto fissato – seppur oneroso – corrisponde perfettamente ai target dell’Atalanta, che – da quanto mi risulta – lo proverà a mantenere in rosa”.

Il discorso stadio

I tempi lunghi sono esclusivamente dettati dalla burocrazia. Ora c’è da capire quale strada intendono seguire Milan e Inter, con concretezza. Il tema non è tanto ristrutturare o no San Siro. Logico è, e questo Cardinale lo sa, che ormai – nel calcio moderno – lo stadio di proprietà è fondamentale. In termini di brand, ma anche di appetibilità di calciatori di livello internazionale dal mercato”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti