News
Inzaghi: “Segnale di forza vincere 5 derby consecutivi, non è una rivincita sul derby di Giroud”

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è estremamente soddisfatto della vittoria nel derby ma avverte i suoi di mantenere i piedi per terra.
Simone Inzaghi in conferenza stampa commenta il derby vinto iniziando dal significato di questo risultato. “È un segnale che volevo, di forza. Vincere cinque derby consecutivi mi è stato detto ieri che non era mai successo: son molto contento per tutta la famiglia Inter. È qualcosa di importante, però siamo ancora alla quarta giornata: grandissima soddisfazione, adesso verrà il difficile, verranno tante partite complicate e dovremo essere bravi“.

Sulle prospettive di miglioramento della sua squadra: “Se pensa ai nuovi, dobbiamo inserirli nei modi giusti coi tempi giusti. Pavard è un giocatore importante, Sanchez è tornato in modo perfetto ma aveva bisogno di allenarsi e di giocare. Klaassen uguale. Sappiamo di aver cambiato tanto, arriverà il momento di tutti“. L’allenatore ha parlato del rapporto col gruppo e della soddisfazione per questa vittoria: “Ottimo, con tutto il gruppo e dal mio arrivo a Milano. Si è stabilito un ottimo rapporto, stasera eravamo tutti soddisfatti, come era giusto che sia, perché sapevamo che la nostra gente determinate partite le sente anche di più. Ci hanno trascinato tutti insieme, è una serata importante che deve essere l’inizio di una stagione da continuare in questo modo“. Infine, Inzaghi non mostra di pensare più al derby Scudetto perso ormai 2 stagioni fa per via della doppietta di Giroud: “Non ho bisogno di rivincite. Io e il mio staff siamo sempre rimasti molto lucidi, lavorando per il bene dell’Inter“.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
News22 ore ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato7 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato18 ore ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita