Seguici su

News

Inter-Milan: lamentele dei rossoneri sul primo goal, la ricostruzione di Marelli

Theo Hernandez Jonathan Clauss

L’ex direttore di gara, ora commentatore arbitrale, Luca Marelli, ha detto la sua sull’azione che ha portato all’1-0 dei nerazzurri.

L’Inter ha vinto 5-1 il derby contro il Milan infliggendo una sonora sconfitta senza appello ai rossoneri. Come accaduto anche negli ultimi derby il primo goal dei nerazzurri è arrivato nei primi minuti di gara, una aspetto su cui Pioli dovrà lavorare. Lì per lì i giocatori e la panchina rossonera si sono lamentati non poco per lo svolgimento dell’azione che poteva essere viziata da 2 falli: ecco l’analisi di Luca Marelli a DAZN.

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries

Quello tra Dumfries e Theo è un contatto di gioco, è stato valutato in campo e il VAR non interviene. Lo stesso vale per il contatto tra Thiaw e Thuram. Se può esserci qualche dubbio sul contrasto tra Dumfries e Theo non ce n’è nessuno su quello tra Thuram e Thiaw: il VAR non poteva intervenire, rimane la decisione di Sozza“. Stefano Pioli nel post-gara dà la sensazione di voler dire qualcosa sull’argomento ma alla fine preferisce non polemizzare esprimendosi così ai microfoni di DAZN: “L’arbitro ha deciso così e l’Inter ha vinto perché è stata più brava di noi in alcune situazioni. È normale che poi si parla sempre di approccio, ma penso che nei primi 4 minuti avevamo tenuto palla solamente noi e in una situazione dove eravamo anche messi bene… Quelli sono i classici episodi in cui loro sono stati più scaltri di noi. Su questo dobbiamo lavorare”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti