News
Milan, una poltrona per due: ballottaggio tra Giroud e Rebic, Pioli valuta

Il Milan affronterà l’Atalanta e poiché Olivier Giroud si è ripreso dall’affaticamento muscolare, Stefano Pioli dovrà decidere tra lui e Ante Rebic. Una decisione che forse è più difficile di quanto si pensi.
Giroud era in fiamme per il Milan durante la pre-stagione e lo stesso si può dire per Rebic, almeno per alcune partite. Poco prima dell’esordio contro l’Udinese, però, Giroud ha avuto un affaticamento muscolare e il croato ha così ottenuto il posto.
Rebic non ha deluso con una doppietta, guidando con stile la linea del Milan e dimostrando di poter essere un giocatore chiave per loro in questa stagione. Per la partita contro l’Atalanta saranno a disposizione entrambi e questo lascia a Pioli una decisione difficile.
Giroud è molto esperto e ha bisogno solo di una o due occasioni per trovare la rete. Inoltre è un ottimo punto focale per l’attacco con il suo gioco di sostegno e la sua forza, ma la domanda è se è questo ciò di cui il Milan ha bisogno contro l’Atalanta.
Rebic porterebbe più ritmo e abilità al gioco, in grado di creare problemi ai difensori dell’Atalanta facendo delle corse dietro. L’Atalanta è una squadra offensiva e ci sarà sicuramente spazio per gli attaccanti, che potrebbero adattarsi meglio a Rebic rispetto a Giroud.
La battaglia tra Giroud e Rebic è dunque chiara e resta da vedere quale decisione prenderà Pioli. La sensazione è che Rebic possa avere il sopravvento, non solo perché è in ottima forma, ma anche perché si adatta meglio a quel gioco.
-
News2 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News6 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News4 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News4 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News7 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News14 ore ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan