News
Infortunio in Nazionale, forfait pesante a pochi giorni da Milan-Juve
Pesante infortunio a poche giorni dal big match di San Siro tra Milan e Juventus. La sfida perde così uno dei suoi protagonisti.
Nella frenetica atmosfera che precede uno degli scontri più attesi della Serie A, quello tra Milan e Juventus a San Siro, le squadre si trovano ad affrontare sfide non da poco sul fronte degli infortuni.
I riflettori sono tutti puntati sulla situazione dei giocatori chiave, investiti dagli impegni internazionali, e in particolare su uno di quelli che sarebbe stato tra i protagonisti della sfida di San Siro, il cui recente infortunio tiene con il fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori.
Il big match al rientro dalla sosta
Il Milan sta iniziando a preparare in queste ore la delicata sfida di campionato di sabato prossimo contro la Juventus. La classifica suggerisce che l’impegno, oltre ad essere evocativo per via del grande avversario, è anche fondamentale nel prosieguo della stagione dei rossoneri. Le sette lunghezze di distacco dal quarto posto, ultima posizione utile per l’accesso alla prossima Champions, al netto della gara da recuperare contro il Bologna, aggiunge alla sfida le caratteristiche di un vero e proprio dentro o fuori per gli uomini di Fonseca. A pochi giorni dalla sfida però è il tema infortuni a tenere in ansia i tifosi, in particolare per uno dei protagonisti annunciati del big match di San Siro che ha subito un infortunio con la propria Nazionale. Le sue condizioni preoccupano al punto che il suo impiego sabato è quasi improbabile.
Infortunio in Nazionale: addio Milan-Juve
La sfida di San Siro si colora di giallo per via di un infortunio, l’ennesimo, che rischia davvero di condizionare l’esito della sfida di San Siro. La Juventus affronta un puzzle complesso a causa degli infortuni, in particolare la preoccupazione maggiore riguarda Dusan Vlahovic, che sembra aver rimediato un problema muscolare durante l’ultima partita con la sua Nazionale. Le sue dichiarazioni sono tutt’altro che rassicuranti, delineando uno scenario in cui la sua assenza contro il Milan appare quasi scontata. Il 9 bianconero ha infatti affermato: “Ho sentito i muscoli posteriori della coscia tirare e ho dovuto chiedere il cambio, non sono riuscito a finire la partita, anche se volevo terminarla. Farò tutte i controlli necessari e vedremo di cosa si tratta”. La squadra di Thiago Motta potrebbe quindi dover ricorrere a soluzioni alternative in attacco, con Weah e Yildiz pronti a reinterpretare il ruolo dello sfortunato bomber serbo. Le prossime ore saranno decisive per comprendere le reali condizioni fisiche di Vlahovic e per capire come la Juventus riuscirà a rimodellare il proprio attacco in sua assenza. Il Milan, dal canto suo, si prepara a sfruttare qualsiasi vantaggio derivante dagli infortuni nella squadra avversaria, consapevole dell’importanza di ogni singolo punto in una stagione che si prospetta ricca di emozioni e colpi di scena. Con la partita che si avvicina, l’adrenalina sale e l’attesa cresce, delineando quello che si preannuncia come un vero e proprio testa a testa all’ombra della Madonnina.
Tra infortuni e tattiche
L’impatto degli impegni internazionali si fa sentire in maniera diversa nelle due squadre. Mentre il Milan sembra navigare in acque tranquille con una squadra pressoché al completo, la Juventus si vede costretta a rivedere le proprie carte a disposizione, affrontando la partita senza alcuni pezzi pregiati del proprio scacchiere. La situazione di Vlahovic solleva non solo preoccupazioni in termini di formazione ma anche interrogativi sulle strategie offensive che Motta sarà chiamato ad adottare in uno scontro dal sapore decisamente cruciale per il proseguo della stagione.
LEGGI ANCHE Tonali torna in Serie A ma non al Milan? L’ultima indiscrezione gela i tifosi rossoneri
-
News3 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Verrebbe domani”
-
News3 giorni ago
Milan, il gol di CDK è regolare? Le testuali parole della sala VAR fanno discutere
-
News7 giorni ago
Paolo Maldini chiamato dal Milan: sempre più vicina una sorpresa per i tifosi rossoneri
-
News4 giorni ago
Colpo di scena al Milan: cosa nasconde il futuro di Gerry Cardinale?
-
Calciomercato7 giorni ago
“Il Milan ha preso il migliore al mondo”: la rivelazione sul grande colpo a firma Moncada
-
News4 giorni ago
Esonero Fonseca: arriva la mossa della società
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan “pronto” a “scambiarlo” con Tomori: si fa largo una soluzione a sorpresa
-
News2 giorni ago
Clamoroso, contro il Genoa in panchina potrebbe non esserci Fonseca. Il piano del Club