News
Il tifo bolognese invade Roma: che numeri!
Incredibile dimostrazione da parte dei tifosi del Bologna: ecco la previsione.
Mentre a Milanello si programma il mercato, sui media esplode il dibattito sulla finale di Coppa Italia. Infatti sarà una finale molto atipica, considerando che non si sono mai affrontate le due squadre in una finale di un trofeo nazionale. Il Milan ha sollevato l’ultima Coppa Italia 13 anni fa, anche se l’ultima finale risale al 2007, dove i rossoneri subirono però una sonora sconfitta: 4-0 per mano della Juventus. Il Bologna invece manca alla finale del trofeo da moltissimo tempo, e si prevede un grande spostamento.
Il riscatto del Bologna
Il Bologna nella sua storia non ha avuto moltissime occasioni nelle quali andare a giocare in trasferta per trofei importanti. La storia recente felsinea è infatti fatta di Serie B, salvezze tribolate e campionati di metà classifica. Tutto questo finché non sono arrivati i saputo, che hanno rivoluzionato l’ambiente portandolo ad essere uno dei club in prospettiva più interessanti d’Italia. Questo ha avuto anche un grande impatto sul tifo, che ultimamente ha risposto più che presente.
Sarà la trasferta rossoblu più partecipata di sempre
Il Bologna ha vinto l’ultima Coppa Italia nella stagione 73-74, e come detto da lì in poi non sono arrivati grandi successi per gli emiliani. Il popolo bolognese tornerà a Roma con il cuore pieno di speranza, e in un numero esorbitante. Saranno infatti ben 30.000 i tifosi rossoblu allo Stadio Olimpico: sarà la trasferta più partecipata della storia del Bologna. Infatti la partita che andrà in scena mercoledì vedrà ben 10 mila tifosi rossoblù in più rispetto allo spareggio scudetto del 64, che ad oggi è la trasferta più numerosa mai registrata dai felsinei.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News3 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
