Calciomercato
Il ruolo chiave di Leao nella possibile trattativa per Osimhen al Milan

Il ruolo chiave di Leao nella possibile trattativa per Osimhen al Milan. Il Corriere della Sera ha svelato i possibili sviluppi.
Il Milan sta preparando il mercato estivo con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. La dirigenza rossonera ha già avviato le trattative per alcune uscite, tra cui quella di Luka Jovic, il cui contratto non è stato rinnovato, e di Tammy Abraham, rientrato alla Roma dopo una stagione non all’altezza delle aspettative. Con l’addio di questi attaccanti, il club si trova a dover valutare attentamente il reparto offensivo, considerando anche la situazione di Rafael Leão, il cui futuro è ancora incerto.
Osimhen-Milan: possibile trattativa
Secondo quanto riportato da Carlos Passerini sulle colonne de Il Corriere della Sera, il Milan potrebbe valutare l’acquisto di Victor Osimhen, attaccante nigeriano attualmente in forza al Galatasaray. La possibile trattativa potrebbe avere luogo ad agosto, qualora il giocatore fosse ancora acquistabile e sarebbe legata alla possibile partenza di Leão, con il club rossonero pronto a investire una parte del ricavato della sua cessione per portare Osimhen a Milano. La Juventus, anch’essa interessata al giocatore, sarebbe in vantaggio nella corsa, ma il Milan non esclude un tentativo, soprattutto se dovesse concretizzarsi la partenza di Leão .
Il ruolo chiave di Leao nella possibile trattativa per Osimhen al Milan
La situazione attuale vede il Galatasaray intenzionato a trattenere Osimhen, mentre il Milan si prepara a monitorare gli sviluppi del mercato. Se Leão dovesse lasciare il club – si parla di una cifra possibile prossima ai 90 milioni – la dirigenza rossonera, afferma Passerini, potrebbe intensificare i contatti con il Napoli per cercare di portare l’attaccante nigeriano a Milano. Tuttavia, la concorrenza della Juventus e la possibile volontà del giocatore di rimanere in Turchia potrebbero complicare la trattativa. Il Milan, quindi, dovrà valutare attentamente le mosse da compiere nelle prossime settimane per rinforzare il reparto offensivo senza compromettere l’equilibrio finanziario del club.

-
Calciomercato2 giorni ago
Maignan, assalto improvviso da una big europea: la sua risposta è inequivocabile
-
News5 giorni ago
Giménez si infortuna nella vittoria del Messico in Gold Cup: le sue condizioni
-
Calciomercato5 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato
-
Calciomercato1 giorno ago
Vuole solo il Milan, affare riaperto: Tare non molla, pronta la contromossa a sorpresa
-
Calciomercato6 giorni ago
Jashari-Milan, nuovi contatti: la mossa di Tare per chiudere l’affare
-
Calciomercato1 giorno ago
Gatti al Milan, Tare studia un’offerta clamorosa: l’ultima incredibile indiscrezione
-
News4 giorni ago
Quale futuro per Chukwueze con Allegri in panchina: la decisione del mister
-
Calciomercato4 giorni ago
Quanto potrebbe costare Jashari al Milan, e perché si parla di un investimento record