Calciomercato
Il profilo di Pellegrini potrebbe tornare di moda in via Aldo Rossi
Il Milan monitora la situazione del capitano della Roma: un movimento di mercato in entrata dei giallorossi potrebbe metterlo alla porta.
Milan e Roma hanno vissuto situazioni simili nella stagione 2024/2025: cambi in panchina, confusione totale in società e proprietà spesso assente perché impegnata negli Stati Uniti. I giallorossi, grazie all’arrivo di Claudio Ranieri, sono riusciti a salvare l’annata e hanno chiuso al quinto posto in Serie A, posizione valida per una qualificazione in Europa League, mentre i rossoneri hanno chiuso ottavi, quindi fuori da tutto. Entrambe le squadre hanno deciso di cambiare guida tecnica in estate: nella capitale è arrivato Gian Piero Gasperini dopo il passo indietro di Ranieri (che farà comunque parte della società), mentre a Milanello è tornato Massimiliano Allegri per sostituire l’esonerato Sergio Conceiçao.
I rapporti tra Milan e Roma sul mercato
Milan e Roma hanno allacciato i contatti sul mercato diverse volte nelle ultime stagioni: l’ultimo affare è stato lo scambio di prestiti tra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers. I giallorossi avrebbero voluto acquistare il belga a titolo definitivo, ma le richieste dei rossoneri sono state giudicate troppo alte e i capitolini, al momento, si sono defilati. Discorso diverso per il centravanti inglese: il Diavolo non ha intenzione di tenerlo e tornerà alla base da luglio. In questa sessione di mercato, però, potrebbe esserci un altro intreccio tra i due club per un’operazione che porterebbe Lorenzo Pellegrini in rossonero.
La Roma punta Anjorin: l’avventura di Pellegrini è al capolinea?
Secondo alcune indiscrezioni, la Roma vorrebbe acquistare Tino Anjorin dall’Empoli, squadra retrocessa in Serie B nella stagione appena terminata. Il centrocampista inglese classe 2001 ha messo in mostra tutte le sue qualità nel nostro campionato, anche se ha fatto fatica a trovare continuità a causa di alcuni infortuni muscolari. Se i giallorossi dovessero chiudere questo colpo, il capitano Lorenzo Pellegrini potrebbe essere in partenza, con il Milan che rimane alla finestra. L’ex trequartista del Sassuolo non sta vivendo delle annate facili nella sua città e potrebbe voler cambiare aria: sono attesi sviluppi nelle prossime settimane.

-
News5 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News5 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News5 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News6 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News7 giorni agoLuka Modric è il miglior passatore del Milan a 40 anni e decide lui se restare
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
