Seguici su

News

“Il Napoli favorito per lo scudetto”. Il glorioso ex rossonero boccia il Milan

Zlatan Ibrahimovic

No il Milan, per il glorioso ex rossonero il Diavolo non è favorito nella corsa scudetto. Per lui ad avere la meglio sarà il Napoli.

Fabio Capello, ex allenatore del Milan vincitore della Champions League nel 1994, nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport ha puntato il dito contro il modo di vedere il calcio in Italia e ha detto chi sarà a vincere lo scudetto: «Noi siamo quelli della costruzione dal basso. I passaggini laterali, tanti simpatici scambi col portiere moltiplicati dalla regola che consente di passarsi il pallone all’interno dell’area. La ricerca immediata della superiorità numerica, come dicono quelli più bravi di me. Da molto tempo ripeto che stiamo copiando il calcio di Guardiola di quindici anni fa. Fino a quando non avremo capito che il modello al quale ispirarsi è quello tedesco non andremo avanti, perché se vogliamo fare come gli spagnoli, che hanno una tecnica superiore, non otteniamo che il 50 per cento del loro risultato. Dobbiamo copiare i tedeschi nella determinazione, nel gioco in verticale e nella profondità. In Italia lo fa solo l’Atalanta».

SULLA CORSA SCUDETTO – «Il Napoli è la mia favorita per lo scudetto, lo dissi in tempi non sospetti e lo ripeto ora che è in corsa. Arrivo prima degli altri. Ha l’allenatore giusto, Spalletti possiede l’esperienza e la convinzione che servono. Il punto di forza è la difesa, concede poco».


Leggi anche

Leggi anche

Più letti