Calciomercato
Il Milan sulla giovane stella del Borussia Dortmund: i dettagli della trattiva
Paris Brunner, è questo il nome della giovane stella del Borussia Dortmund su cui potrebbe puntare il Milan. Ecco i dettagli della trattativa.
Il mercato non conosce pause, soste di alcun tipo. La grandi manovre per quello che sarà il prossimo mercato sono già iniziate. Sul banco ovviamente ci sono molti nomi, profili, tutti aventi caratteristiche importanti e potenzialmente funzionali alla causa. L’occhio di una società lungimirante come il Milan è ricaduto sulla giovane stella del Borussia Dortmund Paris Brunner. La concorrenza sul giocatore è già alta, considerando che sulle sue tracce ci sarebbe anche la Juventus.
La trattativa
Secondo quanto riferito da molte testate tedesche il giovane attaccante del Borussia Dortmund, che a giorni diventerà maggiorenne, potrebbe lasciare la Germania già dal prossimo mercato, pur avendo un contratto che lo lega ai gialloneri fino al 2025. La rottura tra il giocatore e il club risalirebbe allo scorso ottobre, il Borussia Dortmund infatti sospese Paris Brunner per motivi disciplinari. Questa situazione ha creato una crepa tra le parti molto profonda, al punto che il padre-agente del ragazzo sembrerebbe sia stato in Italia non molti giorni fa per parlare del figlio con due grandi club italiani che, sempre restando a quanto trapela, sarebbero per l’appunto il Milan e la Juventus.
Il profilo del giocatore
Paris Brunner è stato scelto tra i migliori 60 giovani dal The Guardian. Il classe 2006 del Borussia Dortmund, nonostante la giovane età, vanta già un curriculum e dei numeri che lo proiettano verso un futuro radioso. E’ un attaccante centrale alto 186 cm con un ottimo senso del gol, molto abile nel colpo di testa e dotato di una discreta velocità. Il fisico robusto lo aiuta a farsi spazio in determinate situazioni e a vincere tanti contrasti aerei. Le sue ottime attitudine atletiche gli permettono di essere utilizzato anche nel ruolo di ala. Con la squadra giovanile del BVB, ha segnato 11 gol in 11 partite di campionato, inoltre ha saputo mettersi in mostra in Youth League realizzando 2 reti in 5 partite.
-
Calciomercato3 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News3 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News1 giorno ago
La “rivincita” di Paolo Maldini mette in “imbarazzo” il Milan: la bandiera rossonera aveva ragione
-
News3 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News6 giorni ago
Boban vince in Cassazione contro il Milan: maxi risarcimento all’ex rossonero, i dettagli
-
News6 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”
-
News6 giorni ago
“Tornassi indietro non sceglierei il Milan”, parole al veleno dell’ex rossonero: la frecciata che fa discutere