News
Il Milan si schiera con il Napoli: cosa sta accadendo

Il Milan, dopo l’episodio di razzismo che ha visto coinvolto Juan Jesus, prende posizione e si schiera con il Napoli e il giocatore partenopeo.
Juan Jesus, nel posticipo della 29° giornata di Serie A, è stato vittima di un episodio di razzismo. Acerbi, difensore dell’Inter, si è reso protagonista di un episodio deprecabile e da condannare con fermezza. Il Milan, attraverso il proprio profilo X, prende una chiara e netta posizione contro ogni forma di razzismo.

Il Milan si schiera con il Napoli e Juan Jesus
La partita di ieri sera tra Inter e Napoli è stato il teatro dell’ennesimo, purtroppo, episodio di razzismo. Acerbi avrebbe infatti rivolto a Juan Jesus un’offesa di stampo razzista, discriminatoria, per via del colore della pelle del giocatore brasiliano del Napoli. Una pagina brutta, infamante per tutto il sistema calcio italiano. I due, così come dichiarato da Juan Jesus al termine della gara, si sarebbero chiariti e il difensore nerazzurro gli avrebbe chiesto scusa. Purtroppo le scuse rappresentano solo il primo passo e non può essere sufficiente. L’apertura di un’inchiesta appare inevitabile, così come una squalifica esemplare per Acerbi. Il Milan si è schierato, attraverso il proprio profilo X, a favore del Napoli e di Juan Jesus nella battaglia contro il razzismo.
Il Milan è contro il razzismo
Il Milan è sempre stato particolarmente sensibile al tema razzismo, elemento combattuto con forza a prescindere dal colore delle maglie. Si è schierato energicamente a favore di Maignan, vittima di razzismo a Udine, e allo stesso modo contro i propri stessi tifosi che avevano rivolto a Leao sui social offese dello stesso registro. La dirigenza del Milan, ancora una volta, si schiera contro ogni forma di razzismo.
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, affare sfumato all’improvviso: salta tutto, Tare incassa un no pesantissimo
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti
-
Calciomercato5 giorni ago
Blitz Milan in Spagna, ecco il super colpo per Allegri: piovono conferme, Tare è scatenato
-
Calciomercato6 giorni ago
Scossa Milan, “punito” da Allegri e messo sul mercato: fulmine a ciel sereno a Milanello, svolta inattesa
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, offerta monstre e contratto milionario per il nuovo attaccante: Tare fa sul serio, arriva la svolta
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, svolta Kim in arrivo: la richiesta di Allegri e la strategia di Tare
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, doppio colpo in arrivo: Tare scatenato, l’annuncio di Di Marzio accende i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, “no” al giocatore richiesto da Allegri: oltre il danno la beffa, finisce ai rivali