News
Il Milan si schiera con il Napoli: cosa sta accadendo
Il Milan, dopo l’episodio di razzismo che ha visto coinvolto Juan Jesus, prende posizione e si schiera con il Napoli e il giocatore partenopeo.
Juan Jesus, nel posticipo della 29° giornata di Serie A, è stato vittima di un episodio di razzismo. Acerbi, difensore dell’Inter, si è reso protagonista di un episodio deprecabile e da condannare con fermezza. Il Milan, attraverso il proprio profilo X, prende una chiara e netta posizione contro ogni forma di razzismo.
Il Milan si schiera con il Napoli e Juan Jesus
La partita di ieri sera tra Inter e Napoli è stato il teatro dell’ennesimo, purtroppo, episodio di razzismo. Acerbi avrebbe infatti rivolto a Juan Jesus un’offesa di stampo razzista, discriminatoria, per via del colore della pelle del giocatore brasiliano del Napoli. Una pagina brutta, infamante per tutto il sistema calcio italiano. I due, così come dichiarato da Juan Jesus al termine della gara, si sarebbero chiariti e il difensore nerazzurro gli avrebbe chiesto scusa. Purtroppo le scuse rappresentano solo il primo passo e non può essere sufficiente. L’apertura di un’inchiesta appare inevitabile, così come una squalifica esemplare per Acerbi. Il Milan si è schierato, attraverso il proprio profilo X, a favore del Napoli e di Juan Jesus nella battaglia contro il razzismo.
Il Milan è contro il razzismo
Il Milan è sempre stato particolarmente sensibile al tema razzismo, elemento combattuto con forza a prescindere dal colore delle maglie. Si è schierato energicamente a favore di Maignan, vittima di razzismo a Udine, e allo stesso modo contro i propri stessi tifosi che avevano rivolto a Leao sui social offese dello stesso registro. La dirigenza del Milan, ancora una volta, si schiera contro ogni forma di razzismo.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato5 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”