News
Il Milan si ritira dalla corsa a Popovic: ecco i motivi della rinuncia

Il giornalista Gianluigi Longari specifica perché i rossoneri hanno deciso di non tesserare il giovane serbo.
Matija Popovic non sarà un giocatore del Milan, il perché prova a spiegarlo Gianluigi Longari a Sportitalia. “Seconda settimana di calciomercato da thriller: il Milan prima ha chiuso il colpo Terracciano e poi ha scelto di optare per un’inversione di marcia assoluto rispetto al destino di Matija Popovic”.
La ricostruzione
“Rispetto a questa decisione, vale la pena cercare di approfondire per cercare di comprendere le ragioni che potrebbero avere contraddistinto questa scelta. I rossoneri avevano bloccato il talento serbo classe 2006 da tempi non sospetti, battendo con soddisfazione la concorrenza di alcuni dei club più prestigiosi e danarosi del continente. Poi arrivano le riflessioni rossonere di fine anno, legate all’opportunità di utilizzare diversamente lo slot disponibile per il tesseramento di un extracomunitario, che vengono però fugate dalla decisione di Furlani di procedere con il tesseramento del gioiellino serbo“.

Le ragioni del passo indietro
“Cambiano i numeri, perché all’impasse di cui sopra corrispondono i tentativi di inserimento da parte di altre società, ma non la volontà di Popovic che era sempre rimasta ancorata ai colori rossoneri. Fino all’ultimo colpo di scena, con l’arrivo a Milano degli intermediari, della famiglia e del ragazzo e la conseguente copertura mediatica che a Casa Milan viene letta alla stregua di una “forzatura” alla quale il club meneghino decide di sottrarsi a piè pari. Anche a costo di perdere un talento per il quale lo staff tecnico si era speso in prima persona. Intransigenza o opportunità differente da cogliere? Lo capiremo dai prossimi giorni, soprattutto se il Milan dovesse portare a Milanello un altro giocatore che occuperà quel famoso slot inizialmente destinato a Popovic“.
-
News2 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News4 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News6 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News4 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News20 ore ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News7 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan