News
Il Milan sbarca a Malpensa con la Supercoppa. Calabria e Leao hanno un messaggio importante
Dopo il frullatore di emozioni del derby di ieri sera in terra saudita, ora è il momento delle celebrazioni. Ma non per molto perché sabato si torna in campo. Le parole di Davide Calabria e Rafa Leao allo sbarco a Milano.
Dopo notte che ha segnato il trionfo rossonero, il Milan ha fatto ritorno in patria con un trofeo in più nella sua ricca bacheca: la Supercoppa, 50esimo trofeo della gloriosa storia rossonera.
Lo sbarco dei giocatori all’aeroporto di Malpensa verso le nove non è stato solo un momento di festa ma anche di rinnovata determinazione per affrontare le future sfide che attendono la squadra. Rafa Leao e Davide Calabria hanno condiviso riflessioni ed emozioni che riflettono lo spirito e l’ambizione che animano il club in questo nuovo capitolo della sua storia.
Un ritorno festoso
L’atterraggio della squadra a Malpensa ha segnato la conclusione di un viaggio che resterà nella memoria di giocatori e tifosi. Con la Supercoppa saldamente stretta nelle loro mani e dopo aver battuto in fila Juventus ed Inter, i giocatori del Milan hanno sfilato davanti ai giornalisti, fermandosi per rilasciare alcune dichiarazioni. Le parole di Davide Calabria e Rafa Leao, in particolare, hanno sottolineato non solo il valore della vittoria appena conseguita ma anche l’importanza di guardare avanti con rinnovato impegno e fiducia.
Calabria: nuove motivazioni
Queste le dichiarazioni di Davide Calabria che ieri sera ha sollevato la Supercoppa da capitano in pectore insieme a Mike Maignan: “Portare a casa la coppa ti dà questa spinta in più per poter fare bene. Conceicao è un grande allenatore, ha fatto subito capire la sua voglia di fare, la volontà, la grinta, cose fondamentali per poter vincere queste coppe“. Chiaro il concetto di Calabria che, implicitamente, ammette anche che con Paulo Fonseca forse questo spirito non è stato sempre presente nel Milan.

Leao: effetto Conceicao
Il successo della squadra non può essere disgiunto dall’arrivo di Sérgio Conceição. E le parole di Rafa Leao di questa mattina a Malpensa non fanno altro che rimarcato: “Partita di squadra, abbiamo fatto tutti un grande lavoro, siamo contentissimi. Quando è arrivato il mister ci ha portato un’altra energia come ho detto ieri. Abbiamo sentito assolutamente un cambiamento“. Effetto Conceicao quindi, da sfruttare appieno anche per riprenderti slancio in campionato dove il Milan, come sottolineato da Ibra ieri sera a Riad, deve assolutamente tornare alle posizioni che gli competono.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
News6 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Thiago Silva a gennaio, il ritorno che può cambiare la difesa rossonera
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News6 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
News6 giorni agoUltime Milan, nuovo allarme in mezzo al campo: chi rischia di saltare le prossime gare
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, la verità su Sergio Ramos e la posizione del club
-
News6 giorni agoUltime Milan, ancora caos per la gara con la Lazio: la decisione di Rocchi
