News
Il Milan rivoluziona la squadra: il piano di Conceiçao per Lecce fa già discutere

Sergio Conceicao è pronto a cambiare completamente la sua squadra in vista della partita contro il Lecce, le probabili decisioni fanno già storcere il naso ai tifosi dei rossoneri.
Il Milan, perse tre partite di fila di Serie A, ha inevitabilmente compromesso anche questo che sarà il finale di stagione. Con Conceicao per ora, salvo sorprese, si continuerà a giornata. Ma non mancano di certo i nomi dei sostituti, l’ultimo è una sorpresa che nessuno si sarebbe aspettato associato ai rossoneri. Ancora la stagione ha qualcosa da dire, specialmente perché c’è anche la Coppa Italia di mezzo, quindi bisognerà tenere più alto possibile il livello di concentrazione.
Milan, quale obiettivo per questo finale di stagione
Tornando un po’ con i piedi per terra, ormai tutti in ambiente Milan hanno capito che sperare ancora nella qualificazione alla prossima Champions League – nonostante la matematica non condanni ancora – è quasi utopia. Molto più sano e realistico parlare in termini di Europa League, quindi probabilmente è quello il vero obiettivo di questo finale. Poi, che arrivi tramite la posizione finale nella classifica della Serie A o tramite la Coppa Italia potrebbe fare la differenza. In questo secondo caso arriverebbe infatti con più introiti e con un trofeo in più in bacheca.
Milan, scelte forti di Conceicao per il Lecce
Le partite contro Torino, Bologna e Lazio in questo momento devono rappresentare solo un ricordo chiuso in un cassetto. Bisogna compattarsi per affrontare il prossimo nemico, sempre in termini sportivi, ed in questo caso il prossimo nemico è rappresentato dal Lecce. Un nemico decisamente alla portata dei rossoneri, che però potrebbe diventare insidioso per lo stato mentale della squadra.
In particolare, per provare ad evitare l’ennesima batosta, Conceicao potrebbe adoperare delle scelte – per così dire – forti. Il cambio potrebbe essere sperimentato già contro il Lecce, ma non è ancora sicuro. Si parla di un cambio di modulo, con l’adozione della difesa a tre. Da capire poi se sarà un 3-5-2 piuttosto che un 3-4-2-1. Cambio modulo che potrebbe però arrivare più avanti, a causa delle squalifiche di Maignan e Pavlovic.

-
Calciomercato5 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News6 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News2 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato6 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita