Seguici su

News

Il Milan prepara il colpo in attacco: ecco chi affiancherà Santi Gimenez

Santiago Gimenez, con la quarta maglia del Milan, esprime delusione dopo aver fallito una ghiotta occasione da gol contro la Lazio.

Il Milan cerca un nuovo attaccante per affiancare Santi Gimenez: la dirigenza valuta un profilo dinamico e complementare.

Dopo l’arrivo di Gimenez nel mercato di gennaio, il Milan non si accontenta e punta a rafforzare ulteriormente l’attacco in vista della prossima stagione. Il centravanti messicano ha già preso il suo posto al centro del reparto offensivo rossonero, ma la dirigenza è consapevole di dover integrare un’altra pedina per dare più varianti tattiche a Sergio Conceição.

Il Milan cerca un vice-Gimenez

L’idea è chiara: servirebbe un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelle di Gimenez. Più mobile e capace di agire anche in spazi stretti, il nuovo innesto dovrà rappresentare un’alternativa di qualità, utile sia per subentrare durante le rotazioni sia per formare, all’occorrenza, una coppia offensiva in grado di mettere in difficoltà le difese avversarie. Al momento sono tre i principali candidati per affiancare Santiago Gimenez al centro dell’attacco rossonero. In pole c’è Tammy Abraham, considerato una soluzione di maggiore esperienza rispetto a Luka Jovic. Parallelamente, il Milan valuta profili più giovani e con ingaggi più sostenibili: nel mirino ci sono Lorenzo Lucca dell’Udinese e Nikola Krstovic del Lecce, già sondati durante la scorsa finestra di mercato. Entrambi hanno una valutazione intorno ai 25 milioni di euro. Sarà il nuovo direttore sportivo a stabilire la strategia definitiva per rinforzare il reparto offensivo.

Strategia mirata per l’attacco rossonero

La strategia sul mercato punta dunque a un attaccante che possa garantire almeno una decina di gol stagionali e che sia funzionale al gioco offensivo richiesto da Conceição. Dopo i rinforzi sulle fasce e a centrocampo, il Milan vuole completare la rosa con un ultimo colpo in avanti, in linea con l’ambizione di tornare competitivo su tutti i fronti. I dirigenti rossoneri sono già al lavoro e nelle prossime settimane potrebbero arrivare i primi contatti concreti per chiudere l’operazione.

Tammy Abraham
Tammy Abraham

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.