News
Il Milan potrebbe essere la prima società a giocare una gara di Serie A all’estero, ecco quale

Il Milan potrebbe essere la prima società a giocare una gara di Serie A all’estero. In caso di accordo, ecco quale partita è stata scelta.
Torna di moda la possibilità che il campionato possa aprire le sue porte all’estere. Se l’accordo dovesse prendere forma, sarebbe proprio il Milan a giocare la prima partita di un campionato europeo disputata fuori dai confini del continente. Questa mossa potrebbe aprire la strada a future partite della Serie A all’estero, segnando un precedente importante nel panorama calcistico internazionale . Tuttavia, per realizzare questo ambizioso progetto, è necessario ottenere l’approvazione della FIFA, che in passato ha posto dei veti su iniziative simili.
Pioli pronto a far spesa in casa Milan per la sua Fiorentina: nel mirino un suo ex pupillo
Lo stadio che ospiterebbe l’evento
L’Optus Stadium di Perth, con una capienza di 60.000 spettatori, è stato individuato come possibile sede per l’incontro di Serie A del Milan. Questa scelta mira a sfruttare l’interesse crescente per il calcio italiano in Australia, dove la presenza di tifosi rossoneri è significativa . La Lega Serie A ha espresso l’intenzione di “restituire internazionalità al brand Serie A”, e questa iniziativa potrebbe rappresentare un passo importante in quella direzione.
Il Milan potrebbe giocare una partita di campionato all’estero, ecco quale
La Lega Serie A sta valutando un progetto ambizioso che potrebbe cambiare il volto del calcio italiano. Secondo quanto riportato da The Athletic, la Lega sta trattando con la Federcalcio australiana per disputare una partita del campionato italiano all’estero . L’incontro in questione sarebbe Milan-Como, previsto per il weekend del 7-8 febbraio 2026 . La scelta di questa partita non è casuale: il 6 febbraio San Siro ospiterà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, rendendo impossibile l’utilizzo dello stadio per il match.

-
News7 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa
-
Calciomercato7 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato6 giorni ago
Calabria, da capitano del Milan a svincolato: tre opzioni per il suo futuro
-
Calciomercato7 giorni ago
Tare decide il futuro di Adli, Bennacer e Okafor: spuntano soluzioni sorprendenti
-
Calciomercato2 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato