Calciomercato
Il Milan pensa ad un portiere della Serie A per il dopo Maignan: l’indiscrezione della Gazzetta

Anche Mike Maignan potrebbe essere vicino all’addio: il Milan, secondo la Gazzetta dello Sport, starebbe osservando con attenzione la situazione di un portiere del nostro campionato.
In molti si aspettavano una vera e propria rivoluzione in casa Milan e non sono rimasti delusi. I primi passi compiuti dalla dirigenza sono stati l’assunzione di Igli Tare come nuovo direttore sportivo e la nomina di Massimiliano Allegri come guida tecnica per le prossime stagioni. Da quel momento, però, non sono arrivate notizie positive per i tifosi rossoneri: nella giornata di ieri, il Diavolo e il Manchester City hanno trovato un accordo per la cessione di Tijjani Reijnders, mentre la quadra per la vendita di Theo Hernandez all’Al-Hilal è arrivata da diversi giorni, con la decisione finale che spetta al giocatore. L’unico sussulto positivo per i milanisti è stata la notizia del probabile arrivo di Luka Modric: nonostante l’età avanzata, potrebbe aiutare tanto la rosa rossonera.
Dopo Modric, Tare punta a tre nuovi affari per il Milan: i nomi in lista
Anche Maignan in uscita
Come raccontato da Fabrizio Romano nei giorni scorsi, anche Mike Maignan rischia di lasciare Milanello in questa sessione. Il portiere della nazionale francese non ha trovato un accordo per il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2026, e il Chelsea si è fiondato su di lui per approfittare di questa situazione. Il club di via Aldo Rossi chiede almeno 30 milioni per cedere il proprio capitano, ma i Blues non sono andati oltre i 15 vista la scadenza imminente del contratto e l’età non giovanissima del giocatore. Vedremo se la dirigenza rossonera riuscirà a convincere l’estremo difensore transalpino a firmare il prolungamento: intanto, il club si tutela con un possibile sostituto di livello.
Il Milan punta su Svilar
Nella giornata odierna, la Gazzetta dello Sport ha lanciato un’indiscrezione sulla porta del Milan: se Maignan dovesse effettivamente lasciare l’Italia, il Diavolo punterebbe su Mile Svilar della Roma. L’estremo difensore serbo è stato premiato come il migliore della nostra Serie A dopo aver disputato una stagione fantastica tra i pali giallorossi. Ieri, il suo entourage ha incontrato la dirigenza capitolina per trovare un accordo per il rinnovo di contratto (in scadenza nel 2027), ma è arrivata una fumata grigia: l’agente chiede un ingaggio da 4 milioni, la Roma ne offre 2. Il Milan sarebbe pronto ad inserirsi in questa piccola crepa tra le parti, ma non sarebbe sicuramente un’operazione low cost. Le alternative più economiche rimangono Elia Caprile e Vanja Milinkovic-Savic, ma il primo obiettivo dei rossoneri rimane Svilar.

-
News3 giorni ago
La decisione di Allegri su Theo: possibile svolta al Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Contatti Milan-Fiorentina per Kean: la cifra per chiudere e una possibile contropartita
-
Calciomercato3 giorni ago
Francesco Camarda verso una nuova maglia: un nuovo club avrebbe mosso i primi passi
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Bayern Monaco insidia Leao: la deadline fissata, l’offerta e la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan-Bennacer, prove d’addio: vicino il trasferimento in Qatar
-
Calciomercato5 giorni ago
La possibile offerta di contratto del Milan a Vlahovic: Tare spinge per chiudere
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare punta a un Milan ‘Made in Italy’: dopo Leoni, un altro azzurro nel mirino
-
Calciomercato4 giorni ago
Possibile scambio tra Milan e Juventus per Vlahovic: un rossonero verso Torino