Calciomercato
Il Milan pensa ad un ex campione d’Italia per rinforzare la difesa: la Gazzetta conferma

Igli Tare e Massimiliano Allegri vogliono trovare una solidità difensiva diversa rispetto alle ultime stagioni e avrebbero in mente un grande nome per rinforzare il reparto.
Anche in questa stagione, la squadra che ha trionfato in Serie A è stata quella con la migliore difesa: il Napoli di Antonio Conte, per larghi tratti del campionato, sembrava impenetrabile. 27 i gol subìti dai partenopei, 43 per i rossoneri: evidentemente qualcosa non ha funzionato dalle parti di Milanello. Sia con Paulo Fonseca che con Sergio Conceiçao, la squadra non è mai riuscita a trovare un equilibrio tattico e, nonostante il grande talento offensivo, ha vinto poche partite, soprattutto contro le big del campionato. Massimiliano Allegri, che fa della solidità il suo mantra, vuole cambiare questo aspetto, ma servirà una mano anche dal mercato in entrata.
Due possibili affari dalla Lazio per il Milan: i nomi sul taccuino di Tare
Prima le cessioni
Lo spartito della prossima sessione di mercato, per il Milan, non cambia: prima ci dovranno essere delle cessioni, poi potranno arrivare degli acquisti. In primis bisogna sciogliere i nodi legati a Mike Maignan e Theo Hernandez: il portiere sembra intenzionato a lasciare il Milan per approdare al Chelsea, ma i rossoneri vogliono l’offerta giusta. Per quanto riguarda il terzino, la proposta adeguata è già arrivata dall’Al-Hilal, ma il numero 19 non ha ancora aperto alla destinazione. Mentre Tijjani Reijnders si appresta a volare in Inghilterra, altri due giocatori potrebbero seguire le sue orme e approdare all’estero: parliamo di Fikayo Tomori e Malick Thiaw. Il primo ha diverse offerte dalla Premier, il secondo è finito nel mirino del Bayer Leverkusen per sostituire Tah: sono attesi degli sviluppi nelle prossime ore.
La Gazzetta lancia un nome nuovo per la difesa
Secondo la Gazzetta dello Sport, la coppia Tare-Allegri avrebbe in mente un colpo da novanta per rinforzare il pacchetto arretrato, un giocatore che sa come si vince in Italia. Il nome lanciato dalla rosea è quello di Kim Min-Jae, difensore centrale protagonista nello Scudetto del Napoli vinto con Luciano Spalletti in panchina. Il sudcoreano si è trasferito al Bayern Monaco nel 2023 e quest’anno ha vinto la Bundesliga, ma non è mai riuscito a ripetere le prestazioni viste nel nostro campionato. I bavaresi lo hanno messo alla porta e il Milan sarebbe pronto ad approfittarne, ma i problemi sono due: lo stipendio di Kim (8-9 milioni con i bonus) e il prezzo, con i campioni di Germania che dovranno ricavare almeno 30 milioni per non fare minusvalenza. Il Diavolo punta sulla volontà del giocatore di rilanciarsi e su un Bayern pronto ad agevolare la trattativa per liberarsi del difensore.

-
News7 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa
-
Calciomercato7 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato6 giorni ago
Calabria, da capitano del Milan a svincolato: tre opzioni per il suo futuro
-
Calciomercato7 giorni ago
Tare decide il futuro di Adli, Bennacer e Okafor: spuntano soluzioni sorprendenti
-
Calciomercato2 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato