Calciomercato
Il Milan ha scelto il difensore su cui puntare nel prossimo mercato: il profilo
Il Milan inizia a programmare la prossima stagione. In difesa il nome che attira maggiori attenzioni è Alessandro Buongiorno del Torino.
Il Milan già in questo mercato ha provato a rinforzare il pacchetto difensivo di Pioli, trovando più di qualche difficoltà. Ha così optato per richiamare dal prestito Gabbia, il quale si è disimpegnato con lodevole accortezza quando è stato chiamato in causa dal mister, e acquisito Terracciano dall’Hellas Verona. In tanti si sarebbero aspettati il grande nome, un difensore avente una caratura più massiccia ed autorevole. La società di Via Aldo Rossi, così come riporta il Corriere dello Sport, avrebbe solo rimandato il grande acquisto a quest’estate. La pista che porta a Buongiorno del Torino sembra essere più viva che mai.

Il no di Cairo a Buongiorno al Milan
A dire il vero il Milan ha cercato già in questa finestra di mercato di acquisire le prestazioni del forte centrale del Torino, trovando però la netta e forte opposizione del presidente granata che non ha voluto nemmeno ascoltare eventuali proposte per il proprio gioiello. Urbano Cairo è molto legato al giocatore e crede fermamente nelle sue qualità e cercherà in tutti i modi di tenerselo stretto.
Il profilo di Buongiorno
Alessandro Buongiorno è un classe 1999, difensore centrale mancino dotato di un grande fisico. Molto forte nei contrasti e nei colpi di testa, pregevole in fase di impostazione di azione del gioco grazie anche ad uno spiccato senso della posizione. E’ un difensore capace di esprimersi sia in una difesa a quattro che a tre. Proprio quest’ultimo aspetto potrebbe ingolosire e non poco il Milan, in virtù anche della voce insistente che vorrebbe Antonio Conte sulla panchina dei rossoneri nella prossima stagione.
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News7 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News7 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
