Calciomercato
Il Milan ha perso “il migliore della Serie A per un milione”! E’ già un rimpianto

Il mercato del Milan è ancora sotto esame. La squadra mercato rossonera si è fatta scappare “il migliore della Serie A per un milione”.
Nell’affascinante mondo del calcio italiano, il mercato estivo rappresenta sempre un momento chiave per le squadre che cercano di rinforzare la propria rosa o fare cassa con la vendita di alcuni giocatori.
Tuttavia, queste scelte possono rivelare esiti sorprendenti, come dimostra la recente situazione riguardante il Milan e alcune cessioni che, alla luce dei successi ottenuti dai giocatori coinvolti, hanno generato una certa dose di rimpianto.
Un calciomercato che lascia rimpianti
Il Milan, storica potenza calcistica italiana, ha attraversato un’estate di cambiamenti, con diverse figure chiave che hanno lasciato il club per intraprendere nuove avventure. Queste mosse hanno lasciato un senso di malinconia tra i tifosi, soprattutto considerando l’impatto immediato che alcuni di questi ex giocatori hanno avuto nei loro nuovi club. In particolare, i successi ottenuti in Serie A da questi atleti hanno gettato un’ombra di dubbio sulle decisioni prese dalla dirigenza rossonera.
Critiche alla gestione del calciomercato
Tra le cessioni più discusse figura quella di Devis Vasquez, portiere ceduto all’Empoli. Il suo trasferimento ha sollevato particolari perplessità, soprattutto in virtù delle eccellenti prestazioni offerte finora nella serie A, che lo hanno visto emergere come uno dei migliori portieri del campionato. Emanuele Gamba ha affermato infatti di vedere “al momento Vasquez come il miglior portiere della Serie A, almeno per quello visto nelle prime sette giornate di campionato ed i rossoneri non hanno un portiere di riserva considerato l’infortunio di Sportiello. La cosa più sorprendente poi è che l’Empoli potrà riscattare il cartellino di Devis Vasquez per una somma intorno ai 900 mila euro“. Ceduto per meno di un milione con la possibilità di essere riscattato a circa 900 mila euro, il valore attuale di Vasquez è stimato intorno ai 10 milioni, cifra che sottolinea una possibile sottovalutazione del suo talento da parte del Milan.

Consequenze sul campo e rimpianti
Oltre al caso Vasquez, molti altri giocatori lasciati andare dal Milan si stanno dimostrando elementi di spicco nelle rispettive squadre, contribuendo a rinforzare il senso di rimpianto tra i tifosi rossoneri. Questi successi altrui arrivano in un momento delicato per il Milan, che dopo una sconfitta contro la Fiorentina si trova a fare i conti con una crisi interna, complicata da problemi sia tattici che comunicativi, come evidenziato dalla vicenda dei rigori non calciati da Pulisic.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
News6 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: sfida aperta con la Juventus per il giovane centrocampista croato
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo