Seguici su

News

Il Milan espugna Zagabria grazie a Gabbia, Leao e Giroud

Matteo Gabbia

I rossoneri piegano la Dinamo Zagabria anche al ritorno e ora basterà un punto nell’ultima gara per qualificarsi agli ottavi.

La Dinamo Zagabria mostra di avere una discreta organizzazione e il Milan non è brillantissimo in avvio anche se cresce alla distanza. Un’occasione per parte nel primo quarto d’ora: Kjaer va vicinissimo al goal mentre poco dopo c’è il provvidenziale salvataggio di Gabbia. Alla mezz’ora Giroud ci prova di testa ma Livakovic blocca facilmente. Al 39’ Tonali crossa per Gabbia che segna in tuffo; 0-1 all’intervallo. 

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Il Milan mette subito le cose in chiaro ad inizio ripresa con lo 0-2 siglato al 49’ da Leao che batte Livakovic con un rasoterra sul primo palo. 10 minuti dopo Tonali viene atterrato in area e viene assegnato il calcio di rigore poi realizzato da Giroud; al 69′ la squadra di Pioli chiude definitivamente la gara con l’autogoal di Ljubicic che arriva dopo un’altra bella azione di Leao. I rossoneri avrebbero potuto anche dilagare nel finale ma Dinamo Zagabria-Milan finisce 0-4.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti