News
Il Milan e Theo Hernandez da record: il dato clamoroso

Il Milan e Theo Hernandez, con la vittoria di ieri contro il Napoli a San Siro, conquistano due record. Ecco il dato statistico.
Sul Milan sono piovute in questi mesi critiche fin troppo marcate, ben oltre i demeriti della squadra e di Pioli. La stagione rossonera è stata caratterizzata da un profondo stravolgimento di mercato estivo, quest’ultimo ha stravolto il centrocampo e rinnovato in parte anche l’attacco. A questo aspetto si è aggiunto il capitolo infortuni che ha, senza possibilità di smentita, rallentato il cammino rossonero in stagione, tarpando le ali ad una crescita che a inizio campionato si percepiva forte e chiara. Nonostante ciò, con la vittoria di ieri contro il Napoli, sia il Milan che Theo Hernandez centrano due record che dimostrano, nei fatti, la bontà di quanto fatto fin qui in stagione.

Il record del Milan
Stefano Pioli contro il Napoli ha raggiunto le 220 panchine con i rossoneri al pari di Sacchi, preceduto in questa speciale classifica solo da leggende del calibro di Capello, Liedholm, Viani, Ancelotti e Rocco. Il suo Milan quest’anno ha veleggiato spesso con il mare in burrasca ma, nonostante le onde avverse, la barca Milan sta trovando più di un porto sicuro. I rossoneri infatti hanno totalizzato 52 punti in 24 partite, una media punti superiore a quella del 19esimo scudetto. Non solo, è la terza migliore perfomance della storia rossonera, solo in due occasioni il Milan aveva fatto meglio di quest’anno dopo 24 partite, il Milan di Capello nella stagione 1995-1996 che aveva totalizzato 53 punti, e nel 2003-2004 con Ancellotti totalizzandone 61. In entrambi i casi a fine anno lo scudetto si dipinse di rossonero.
Il record di Theo Hernandez
Il francese del Milan, con la maglia numero 19, è la “frecciarossonera” di Pioli, capace di raggiunger e superare anche i 300km/h. Le sue sgroppate sulla fascia, il suo modo di bruciare l’erba disegnando calcio lo rendono, per distacco, il miglior terzino della nostra Serie A. Per lui quest’anno solo gol pesanti, tutti in casa, dinanzi al suo pubblico. Ha segnato infatti 4 reti, contro Torino, Roma, Fiorentina e Napoli. Con i viola e gli azzurri i suoi gol hanno portato in dote 6 punti. In Serie A solo Colpani del Monza ha realizzato più di Theo Hernandez tra le mura amiche. I numeri di Theo, in linea con quelli del Milan, sono assolutamente di rilievo e da record.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita