Calciomercato
Mercato Milan: tutte le cessione della sessione estiva
Il Milan non ha chiuso solo operazioni in entrata in questo mercato sono parecchie anche le operazioni in uscita. Eccole di seguito.
Paolo Maldini e Ricky Massara hanno fatto un buon lavoro quest’estate non solo sul mercato in entrata ma anche per quanto concerne il mercato in uscita che ha consentito di fare spazio ad alcuni nuovi acquisti. Di seguito un riepilogo delle cessioni estive del Milan con tutti i dettagli.
Alessandro Plizzari
Affare: cessione a titolo definitivo.
Costo: 200.000 €.
Destinazione: Pescara.
Il portiere non ha mai avuto davvero la possibilità con la prima squadra e il Milan ha deciso che ora era il momento di cederlo.
Mattia Caldara
Affare: prestito con diritto.
Costo: 3 milioni di euro per il diritto di riscatto.
Destinazione: Spezia.
Dopo un periodo in prestito al Venezia, il difensore centrale è stato nuovamente mandato in prestito dal Milan, che non lo ha più nei suoi progetti futuri. Il suo contratto scadrà nel 2024 e la speranza è che lo Spezia renda l’accordo a titolo definitivo la prossima estate.
Alessio Romagnoli
Affare: trasferimento gratuito.
Destinazione: Lazio.
Il capitano è stato un uomo importante per il Milan durante i suoi anni al club, ma era ora di andare avanti. Ha perso il posto da titolare contro Fikayo Tomori e i rossoneri non hanno voluto soddisfare le sue richieste di rinnovo. Molto atteso quindi il passaggio alla Lazio.
Franck Kessie
Affare: trasferimento gratuito.
Destinazione: Barcellona.
Il Milan ha cercato di trattenere l’ivoriano ma alla fine non ha voluto rompere cedere alle sue pretese economiche. Ha segnato il gol dell’addio nella gara scudetto contro il Sassuolo e alla fine non ci sono rancori.
Daniele Maldini
Affare: prestito secco
Destinazione: Spezia.
Il giovane ha bisogno di tempo per giocare e aveva senso solo che il Milan lo mandasse in prestito. Interessato anche l’Hellas Verona, ma alla fine la scelta è ricaduta sullo Spezia. Sarà interessante vederlo giocare (si spera) costantemente.
Samu Castillejo
Affare: trasferimento permanente.
Commissione: non divulgata.
Destinazione: Valencia.
Per lo spagnolo era da tempo che si parlava di una sua cessione che si è concretizzata. Non era più parte dei progetti tecnico tattici della squadra.
Lorenzo Colombo
Affare: Prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.
Destinazione: Lecce
Proprio come Maldini, l’attaccante ha bisogno di giocare per continuare a crescere e per questo è stato ceduto in prestito al Lecce, con la speranza che possa tornare e restare a Milanello.
Altre cessioni
Ci sono alcuni giocatori della Primavera che meritano di essere citati, soprattutto perché alcuni di loro sono apparsi un po’ in prima squadra. Frank Tsadjout è passato alla Cremonese per 850.000 euro e Marco Brescianini e la stellina Marco Nasto sono stati mandati al Cosenza in prestito secco.
Gli svedesi Emil Roback e Lukas Björklund hanno lasciato il club; il primo in prestito (all’FC Nordsjælland) e il secondo a titolo definitivo (al SønderjyskE). Nicholas Michelis ha lasciato a parametro zero destinazione Mirandes.
Poi, ovviamente, il Francoforte ha riscattato Jens Petter Hauge per 10 milioni di euro, mentre Leo Duarte è stato riscattato da Basaksehir per 2 milioni di euro.
-
Calciomercato5 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
La “rivincita” di Paolo Maldini mette in “imbarazzo” il Milan: la bandiera rossonera aveva ragione
-
News5 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News5 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News5 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News4 giorni ago
Aria di addio in casa Milan, Fonseca lo boccia e a gennaio farà le valigie: ecco gli scenari
-
Calciomercato2 giorni ago
De Ketelaere-Milan, spunta un retroscena a sorpresa sul riscatto: la rivelazione che sa di “beffa”
-
Calciomercato5 giorni ago
Pioli-Moncada, quel summit che ora fa sognare i tifosi: la mossa a sorpresa del tecnico