Calciomercato
Il futuro di Musah nelle mani di Allegri: i possibili scenari

Il futuro di Musah nelle mani di Allegri. La Gazzetta dello Sport ha esplorato i possibili scenari futuri del centrocampista americano.
Il Milan ha avviato il mercato estivo con prudenza, desideroso di definire la rosa sotto la guida di Max Allegri e del nuovo direttore sportivo Igli Tare. Le operazioni in entrata risultano ancora in una fase preliminare, in attesa di operazioni in uscita da completare per liberare spazio salariale e risorse economiche. Un pesante investimento per un nuovo numero dieci era stato sulla carta pianificato, ma le recenti partenze hanno rallentato i piani. L’attenzione dei vertici rossoneri si sposta dunque su movimenti interni alla Serie A, con l’obiettivo di completare la rosa con elementi già pronti al campionato italiano.
Il futuro di Musah nelle mani di Allegri
Nel corso delle ultime ore è riemerso un piano inatteso per Yunus Musah. Una cessione verso Napoli sembrava imminente, ma Allegri ha cambiato idea sull’ipotesi di confermarlo in maglia rossonera in caso non arrivasse alcuna intesa entro l’inizio del ritiro. Secondo La Gazzetta dello Sport, “qualora l’ex Valencia non dovesse trasferirsi da qui al 7 luglio, potrebbe riaprirsi uno scenario impensabile”, con la possibilità di lavorare al fianco di Allegri sin dal primo giorno. Il tecnico ha espresso interesse nel valutare le sue qualità direttamente sul campo, convinto della duttilità del centrocampista e della capacità di adattarsi alla nuova impostazione tattica impostata dal club.
I possibili scenari futuri per Musah
Le settimane a venire saranno decisive per sbloccare questo dossier. Se il trasferimento di Musah dovesse restare in stallo, il Milan potrà contare su una interessante opportunità di trattenere un giovane profilo in ascesa e versatile. Il Napoli rimane in corsa con un’offerta ancora in piedi, mentre il West Ham potrebbe inserirsi come possibile alternativa qualora la trattativa col club partenopeo dovesse arenarsi. La valutazione tecnica affidata ad Allegri segnerà l’orientamento definitivo: le sue indicazioni guideranno la dirigenza nella scelta finale, tenendo conto del rendimento nel precampionato e del rapporto qualità‑prezzo.

-
Calciomercato5 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato4 giorni ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato7 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente
-
Calciomercato7 giorni ago
Sfumato Brown, Tare cambia obiettivo: Milan pronto a colpire con un nuovo affare
-
Calciomercato2 giorni ago
Dalla Roma al Milan, Tare prova a beffare Massara: affare da 30 milioni
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo in difesa del Milan: affare chiuso e firma imminente, ci siamo
-
Calciomercato6 giorni ago
Theo ancora protagonista, consigliato un ex compagno all’Al-Hilal: pronta l’offerta al Milan