Seguici su

Calciomercato

Il Barcellona piomba su Leao: l’offerta dei blaugrana

esultanza gol Rafael Leao

Il Barcellona, secondo alcuni media spagnoli, avrebbe messo nel mirino Rafael Leao per la prossima estate. Il club blaugrana sta valutando che tipo di offerta fare al Milan.

Rafael Leao è l’argomento di discussione quando si analizza il momento del Milan. Se da una parte si elogia l’ottimo cammino dei rossoneri nell’ultimo periodo, il quale ha permesso agli uomini di Pioli di portarsi ad una sola lunghezza dalla Juventus in campionato, dall’altra il rendimento ondivago e avaro di gol del portoghese fa discutere. Nonostante ciò, il Barcellona starebbe pensando proprio a Leao per dare nuova verve alla squadra di Xavi.

Rafael Leao
Rafael Leao

L’offerta del Barcellona

Così come riportato dai media spagnoli, in particolare da Sport, il Barcellona vorrebbe puntare sul portoghese del Milan per mettere benzina fresca e dinamicità sulla loro fascia sinistra. Il club catalano in realtà aveva già mostrato interesse a Leao, esattamente durante le fasi di contrattazione tra il portoghese e il Milan. Interesse poi svanito una volta che Leao ha legato il proprio futuro a quello rossonero fino al 2028. Ora però sembra tornato di moda il suo nome in casa Barcellona che, nonostante il giocatore abbia una clausola di rescissione, vorrebbe strappare un prezzo inferiore al valore della stessa. La cifra monstre della clausola è irraggiungibile, anche per un club importante come il Barcellona.

La risposta del Milan

La società rossonera è forte di un contratto che vincola Leao al Milan fino al 2028, non ha perciò nessuna premura di venderlo così come non rischia di essere preso alla gola. Non ha dunque necessità di negoziare una vendita se non attraverso il pagamento dell’intero valore della clausola, la quale è fissata a 175 milioni di euro. Al momento, in Via Aldo Rossi, si respira senza affanno alcuno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti