News
Ibra e la missione del Milan. Lo svedese vuole tutto
In un’intervista al magazine UEFA Zlatan Ibrahimovic parla a tutto tondo del suo futuro e di quello del Milan tra progetti e ambizione.
Nel mondo del calcio, poche figure risultano essere altrettanto emblematiche quanto Zlatan Ibrahimovic, l’iconico calciatore svedese noto per il suo carattere indomabile e le prestazioni memorabili sui campi di gioco che ora cerca di trasportare nel suo nuovo ruolo da dirigente.
Recentemente, Zlatan ha condiviso visioni e aspirazioni per la sua nuova fase di carriera, stavolta fuori dal campo, in un’intervista al magazine della UEFA dedicata alla Champions League. Le sue parole rivelano un’ambizione incrollabile e una visione condivisa con la proprietà del Milan, squadra che lo ha visto protagonista in più di un’occasione e che ora lo vede impegnato in veste di senior advisor di Redbird.
Una nuova avventura fuori dal campo
La transizione di Ibrahimovic dal campo all’ambito dirigenziale non sembra aver modificato la sua fame di vittorie e successi. Sebbene abbia appeso le scarpe al chiodo, l’impegno nel progetto Milan con il fondo proprietario RedBird segna una continuazione della sua battaglia verso il successo. “Voglio fare cose straordinarie”, ha affermato, sottolineando come la sua visione e quella della società siano perfettamente allineate verso un obbiettivo comune. Tuttavia, Ibrahimovic ammette di essere solo all’inizio di questa nuova avventura, una sfida che accoglie con umiltà e voglia di apprendere.
Ambizioni e futuro
L’intervista prosegue con una dichiarazione di intenti chiara per il futuro del Milan: “vogliamo fare la storia e vincere trofei”. Questo obiettivo non sembra essere un semplice desiderio, ma un piano d’azione che Ibrahimovic e l’intera struttura dirigenziale del Milan stanno perseguendo con determinazione. La storia del Milan è costellata di successi e la nuova era, simboleggiata dall’impegno di figure come Ibrahimovic, mira a proseguire su questa strada gloriosa.
I tesori del Milan
Nell’intervista, Zlatan ha riservato parole di elogio per due giocatori in particolare che stanno dimostrando di essere preziosi per il Milan attuale. Parla di Christian Pulisic come del “nostro Capitan America”, celebrando l’indomabilitá del suo spirito competitivo e le sue performance di alto livello. Inoltre, mette in luce i progressi significativi di Reijnders, un giocatore che, secondo le parole di Ibrahimovic, è cresciuto enormemente e che possiede ancora un grande margine di miglioramento.
-
Calciomercato2 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato23 ore ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato21 ore ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Milan, lo prende il Manchester United: ecco l’offerta decisiva che ha beffato i rossoneri, colpo sfumato
-
Calciomercato7 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto