Calciomercato
Ibra conferma ufficialmente: si andrà sul mercato. Le parole dello svedese ed i nomi più caldi
Prima della clamorosa rimonta di ieri sera nel Derby contro l’Inter che ha dato ai rossoneri il primo trofeo dell’era Cardinale, Zlatan Ibrahimovic ha confermato che il Milan fará mecato a Gennaio. Le richieste di Conceicao ed i nomi più gettonati.
In un clima di euforia e slancio, il Milan inizia a definire i contorni della propria strategia di mercato nella sessione invernale aperta da una settimana esatta. Tra conferme in rosa, possibili cessioni e rinforzi mirati, la dirigenza rossonera, guidata da Zlatan Ibrahimovic, si appresta a muoversi secondo gli input del nuovo tecnico Sergio Conceicao.
La parola d’ordine è chiarezza nella visione e coesione con le scelte tecniche ed Ibra, prima della trionfale finale di Supercoppa italiana di ieri sera ha già aperto chiaramente a possibili nuovi innesti a breve termine.
Ibra apre al mercato
Zlatan Ibrahimovic, ai microfoni di Mediaset, ha trasmesso messaggi chiari riguardo al futuro del Milan. L ‘importanza di un dialogo aperto e costruttivo con il nuovo allenatore, Sergio Conceicao è alla base di una strategia di mercato che sta prendendo il via in queste ore. Queste le chiare parole dello svedese: ” Stiamo valutando e discutendo varie situazioni. Qualcosa succederà. Dove? Dobbiamo parlarne col nuovo allenatore, ma è troppo concentrato su questa finale e non abbiamo ancora parlato. Come club comunque c’è sempre una strategia, un piano: è tutto sotto controllo“.
La strategia
La dirigenza del Milan, in particolare attraverso le parole dell’ advisor di RedBird Ibra, conferma un approccio attento e riflessivo al mercato. Gli incontri previsti nei prossimi giorni con il tecnico saranno decisivi per capire le direzioni future e le scelte da compiere. Gli occhi sono puntati soprattutto sul centrocampo e le prestazioni in Supercoppa hanno evidenziato la necessità di un innesto qualitativo in quella zona del campo. Il mercato in uscita, con Okafor sempre più vicino al Lipsia, darà ulteriore linfa e budget per rimpolpare la rosa rossonera.

I rinforzi in mediana
Tra i nomi accostati al Milan spiccano sia giovani promesse che elementi già affermati. Nel mirino ci sono giocatori come Frendrup del Genoa, Bondo del Monza e Belahyane del Verona, senza dimenticare interessanti prospetti internazionali come Samu Costa del Maiorca, assistito da Jorge Mendes. Un mix di talento e potenzialità che potrebbe arricchire la rosa a disposizione del nuovo tecnico, garantendo quella freschezza e alternative necessarie per una squadra che punta, come sottolineato dopo la conquista della Supercoppa da Ibra e Cardinale, a tornare in campionato nei posti che le competono e cioè centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: il giovane attaccante del Bologna nel mirino dei rossoneri, può partire per 35 milioni
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, proposto un ex capitano dell’Inter che può arrivare a zero: cosa pensano i dirigenti
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, occhi sul portiere della nazionale per sostituire Maignan: Tare ne parla con l’agente
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Modric potrebbe favorire l’arrivo del portiere dal Real Madrid
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: la richiesta di Maignan gela nuovamente i dirigenti
-
News7 giorni agoUltime Milan, arriva il responso: quante partite salta Leao
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Bartesaghi tra conferme in Serie A e primi sondaggi esteri
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: il giovane colombiano è pronto a sbarcare e il club valuta dove farlo giocare
