Seguici su

News

Gullit consiglia al Milan il nome del prossimo attaccante: “Mi fa impazzire”

Ruud Gullit

Ruud Gullit, grande campione del Milan, è pazzo di un attaccante della nostra Serie A vicino ai rossoneri.

Il Milan con ogni probabilità nel prossimo mercato estivo si muoverà con decisione per acquistare una punta di peso. I nomi sul banco non mancano, uno di questi è Joshua Zirkzee del Bologna. Ruud Gullit, anch’egli olandese, è pazzo dell’attaccante rossoblu e lo vedrebbe bene in una squadra più ambiziosa dei felsinei.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

Gullit pazzo di Zirkzee

La vita di Gullit in rossonero è stata prodigiosa. Era uno dei tre mitologici olandesi dell’era Berlusconi, quella per intenderci delle due Champions League vinte consecutivamente. Ruud Gullit è rimasto nei cuori dei tifosi del Milan grazie alla classe e all’estro che ha dimostrato in campo. Chi meglio di lui potrebbe indicare ai rossoneri il nome del prossimo attaccante del Milan? L’olandese, ai microfoni di Carlo Pellegatti, ha parlato di un suo grande amore calcistico: Zirkzee. Ecco le sue parole: “L’ho visto con l’U19, c’era mio figlio che ci giocava insieme. La cosa che mi fa impazzire è che riesce ad essere sempre al posto giusto. Non fa molto per arrivare al posto giusto, ma c’è sempre. È una cosa speciale per un attaccante. Sa anche rifinire. Sono contento per lui. Spero che dopo il Bologna possa andare in una squadra ancora più forte, adesso sta giocando bene e sta crescendo”.

Sul passato rossonero

L’intervista è scivolata, quasi di inerzia, sulle pagine d’oro che Gullit ha scritto in rossonero. La memoria dell’olandese è andata alla storica finale europea contro la Steaua Bucarest del 1989: “Ho sempre i brividi quando ripenso al Camp Nou tutto pieno di Milanisti (finale Champions League 88/89 contro la Steaua Bucarest, ndr). Non c’erano i tifosi della Steaua, non potevano uscire dal loro paese. Vedere in una finale così solo tifosi milanisti è stata la cosa più bella del mondo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti