Notizie
Guardiola: “Dobbiamo lottare per ogni competizione”

Le parole di Pep Guardiola in conferenza stampa nel post partita di Real Madrid-Manchester City.
Guardiola nella conferenza stampa dopo il match di Champions: “Riusciremo a vincere la Champions? Non lo so. Non posso rispondere, il calcio è imprevedibile. L’abbiamo visto tante volte, con questa squadra, con questo club. Lo sceicco Mansour non ha acquistato questo club e ha investito in queste strutture negli ultimi anni solo per vincere la Champions League. Lo ha fatto per essere competere fino alla fine in tutti i tornei. Vogliamo vincere la Champions ma nessuno può dire se ce la faremo. Dobbiamo lottare per ogni competizione. Per noi è un onore ma la gente non apprezza quello che fa questo club. Penso che sia davvero straordinario essere arrivati di nuovo in semifinale; dobbiamo migliorare e competere contro i grandi club, sia in casa che in trasferta.

Eravamo vicini all’obiettivo ma il Real Madrid se lo è meritato. Eravamo a un passo, l’importante è provarci di nuovo la prossima stagione. Fin dal primo giorno ho dovuto fare i conti con il fatto che dobbiamo vincere la Premier League, la FA Cup, le semifinali di Champions League… abbiamo vinto la Coppa di Lega quattro volte di seguito. Non mi hanno mai chiesto alcun titolo, ma ci hanno chiesto che giocassimo al meglio contro qualsiasi avversario. È l’opposto di ciò che la gente pensa. Dicono che sia un fallimento se non vinciamo: non sono d’accordo. È triste, i giocatori volevano giocare la finale ma per questo club è una gioia poter competere con il Real in questo modo. Non possiamo che congratularci con Liverpool e Real Madrid, se lo meritano. Ci riproveremo la prossima stagione e la prossima ancora“

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
-
Notizie2 giorni ago
Calhanoglu: “Non è stato semplice per me passare dal Milan all’Inter ma sono stato felice sin da subito in nerazzurro”
-
Notizie2 giorni ago
Ufficiale il rinnovo di Leao: “Sono molto contento, ora testa al Verona, l’anno prossimo vogliamo vincere”
-
Notizie2 giorni ago
Eranio: “Stagione deludente? Pioli ha fatto un miracolo a raggiungere le semifinali di Champions”