Seguici su

News

Graffiedi: “Ho sempre pensato che il Milan fosse insieme all’Inter la squadra più forte, spero che Pioli resti”

Stefano Pioli

L’ex attaccante Mattia Graffiedi ha detto la sua sul momento attuale dei rossoneri.

Mattia Graffiedi ha rilasciato un’intervista a MilanNews in cui vengono affrontati diversi argomenti. “Il Milan è un club che, storicamente, ha sempre investito sui giovani. Giusto che Romero e Bartesaghi vadano a giocare per qualche mese con continuità altrove, per poi tornare ancora più risorse di quanto lo fossero già prima”.

Il parere sul valore della rosa

“Ho sempre pensato che il Milan, con l’Inter, fosse la squadra più forte. Gli infortuni hanno inciso tanto. Magari, senza essi, a quest’ora parleremmo di tutt’altro”.

Luka Jovic
Nella foto: l’attaccante Luka Jovic

Sul portoghese

“Quello che fa in campo è da top player. Credo debba soltanto affinare la continuità. Però, tecnicamente, è indiscutibile. Lo stesso per Giroud: si dice sia avanti con l’età, ma in area di rigore sono pochi, in Europa, a muoversi come lui. E poi mi ha molto colpito in positivo Jovic: dopo un avvio stentato, sembra si sia riuscito a inserire a perfezione negli schemi del Milan”.

Gli obiettivi

“Secondo me provare arrivare fino in fondo all’Europa League, che è comunque una manifestazione europea importante. E poi cercare di tenere il più aperto possibile aritmeticamente questo campionato, in cui – ormai – fa da padrona l’Inter, favorita assoluta per lo scudetto”.

Sul lavoro del tecnico rossonero

“Io spero resti lui. È uno dei migliori allenatori in circolazione. Con il Milan sono anni che sta portando a casa risultati positivi e calciatori valorizzati, oltre all’ottimo calcio espresso. Sarebbe giusto proseguire. L’eliminazione dalla Champions e dalla Coppa Italia? I rossoneri erano nel girone più difficile in assoluto, non ci si poteva aspettare di più. Sull’altro fronte, è lecito perdere una partita in gara secca contro una grande squadra come l’Atalanta”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti