News
Giudice: “Il Newcastle rischia la penalizzazione, i tifosi di Inter e Milan riflettano”
Il giornalista Alessandro Giudice sostiene come serva a poco avere come proprietario di un club qualcuno con fondi illimitati.
Il Newcastle del fondo PIF ha enorme potere di spesa ma sta andando incontro a forti rischi di penalizzazioni proprio per avere investito troppi soldi. Alessandro Giudice sul suo profilo X ha pubblicato il suo pensiero in materia: “Il Newcastle (proprietĂ Â PIF) ha tentato invano di cedere la rivelazione 19enne Yankuba Minteh. La stellina in prestito al PSV ha rifiutato il trasferimento al Lione. Il Newcastle aveva un bisogno disperato dei 40 milioni di euro per non violare il PSR (Profit and Sustainability Regulation) imposto dalla Premier League. Ora rischia penalizzazioni di punti (ipotesi peggiore) o blocco del mercato in entrata (best case) in assenza di cessioni”.

Il tentativo
“Si dice stia cercando di fare qualche scambio col Milan (Kieran Trippier in rossonero, uno tra Fikayo Tomori e Malick Thiaw in bianconero, n.d.r.), che non ha di questi problemi. Spero che ciò faccia riflettere i tanti tifosi di Milan e Inter (e anche alcuni opinionisti) che sognano acquirenti arabi, mediorientali, insomma ricchi, nella convinzione ingenua che ciò consentirebbe di comprare chi vogliono, spendendo senza limiti“.
La realtĂ dei fatti
“Nulla di piĂą fallace, perchĂ© la realtà è del tutto diversa. Per guadagnare competitivitĂ servono ricavi in crescita, costi sotto controllo, conti in ordine. Non serve a nulla un azionista facoltoso“.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: un ex capitano dell’Inter e un difensore della Juventus nei piani per rinforzare la difesa
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: interesse per un centrocampista diventato centrale alla Juventus
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, l’operazione Kostic e i riflessi sulle future scelte in attacco
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, un grande acquisto è già in bilico dopo pochi mesi
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio a gennaio, prende quota una pista estera
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: una nuova idea per il post-Maignan porta a uno spagnolo in Serie A
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Gimenez può partire nonostante l’infortunio
-
Calciomercato6 giorni agoUltime Milan: Fullkrug al Milan, qualitĂ , e limiti del nuovo attaccante
