Seguici su

News

Giroud nel finale risolve un pericoloso Milan-Spezia

Olivier Giroud

I rossoneri vanno in vantaggio nel primo tempo, subiscono il pareggio di Maldini ma alla fine ci pensa Giroud a togliere le castagne dal fuoco.

Il Milan cerca di fare la partita sin dai primi minuti andando diverse volte vicino al goal del vantaggio. Krunic colpisce la traversa mentre sul colpo di testa di Diaz è bravo Dragowski. Al 21’ Theo Hernandez rompe l’equilibrio sfruttando un lancio chirurgico di Bennacer. Prima e dopo l’1-0 Caldara crea più di qualche problema a Tatarusanu in seguito a due corner. A fine primo tempo Nzola dribbla il portiere rumeno ma calcia malamente fuori; in pieno recupero Leao colpisce la traversa ma il risultato non cambia, si va a riposo sull’1-0 per i rossoneri. 

Daniel Maldini
Daniel Maldini

Lo Spezia prova a rientrare in partita con l’incornata di Ekdal che termina alta; al 59′ Daniel Maldini segna il più classico dei goal dell’ex con un gran destro a giro che lascia pietrificato Tatarusanu. Il Milan segna con Tonali ma il V. A. R. annulla per un fallo di Tomori ad inizio azione; nei minuti finali aumenta il nervosismo in campo. All’89’ Tonali crossa per Giroud che segna il definitivo 2-1 in sforbiciata; il francese si toglie la maglia e viene espulso in quanto già ammonito.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti