News
Gimenez torna al gol: il Milan spera nel suo riscatto per la finale di Coppa Italia

Dopo oltre due mesi a secco, Santiago Gimenez ritrova la rete e prova a rilanciarsi: il Milan conta su di lui per il match decisivo contro il Bologna il prossimo 14 maggio.
Santiago Gimenez è finalmente tornato a segnare. Eppure, senza il guizzo finale, la sua prestazione contro il Venezia sarebbe stata ricordata per errori e imprecisioni. Nei 32 minuti in campo, l’attaccante messicano ha faticato: un colpo di testa fuori misura, un contropiede sprecato, 14 palloni toccati di cui 6 persi e ben 3 falli commessi. Numeri che certificano un momento ancora complicato per il “Bebote”, in evidente difficoltà dal punto di vista tecnico e mentale.
Un gol che può cambiare la stagione di Gimenez
Nonostante tutto, è bastato un lampo del solito Tijjani Reijnders per rimettere Gimenez sulla strada giusta. La rete, la prima dal 18 febbraio scorso, rappresenta una svolta importante per l’ex Feyenoord. Il Milan, che su di lui ha investito molto lo scorso gennaio, spera che questo gol sia l’inizio di una nuova fase, proprio nel momento in cui la squadra si gioca l’obiettivo più importante della stagione: la finale di Coppa Italia contro il Bologna, in programma il 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, inoltre potrebbe esserci un’assenza pesante per la finale di Coppa Italia.
Obiettivo riscatto: tutto passa dalla finale di Roma
Finora Gimenez non ha ancora lasciato il segno in partite realmente decisive, ma l’occasione per cambiare la narrazione è dietro l’angolo. Segnare in finale e regalare un trofeo al Milan sarebbe il modo perfetto per voltare pagina, ritrovare fiducia e rilanciarsi definitivamente in maglia rossonera. La società e i tifosi ci credono: ora tocca al “Bebote” rispondere presente nel momento più importante.

-
News4 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News6 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News4 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News5 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News4 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News23 ore ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
Calciomercato7 giorni ago
Tonali sogna il grande ritorno, ma non al Milan: la rivelazione rabbrividisce i tifosi