Seguici su

News

Inter-Milan: nei rossoneri si salvano solo Tatarusanu e Diaz

Ciprian Tatarusanu

I rossoneri perdono il secondo derby consecutivo col minimo scarto anche se in realtà la prestazione di quasi tutti i giocatori è stata insufficiente.

La Gazzetta dello Sport ha assegnato alla squadra un voto complessivo di cinque per la sfida di domenica sera terminata 1-0 in favore dell’Inter; i nerazzurri hanno avuto la meglio dei rossoneri grazie a un colpo di testa di Lautaro Martinez nel primo tempo. Stefano Pioli ha ottenuto un 4,5: non premia e non convince per nulla il cambio modulo. Il 3-5-2 del primo tempo è estremamente difensivo, va un po’ meglio dopo gli interventi nell’intervallo. I peggiori in campo sono stati Junior Messias, Simon Kjaer, Rade Krunic, Divock Origi e Olivier Giroud, tutti meritevoli di 4,5.

Olivier Giroud
Db Riad (Arabia Saudita) 18/01/2023 – Supercoppa Italiana / Milan-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Olivier Giroud

Il migliore è stato un po’ a sorpresa Ciprian Tatarusanu: il suo 6,5 è frutto della parata sul destro di Lautaro nel primo tempo e della mancanza di come sul goal subìto. Pierre Kalulu, Matteo Gabbia, Davide Calabria, Theo Hernandez e Alexis Saelemaekers si sono beccati un 5; leggermente meglio Sandro Tonali e Rafael Leao con un voto di 5,5 mentre Brahim Diaz si guadagna la sufficienza realizzando l’unico tiro dei suoi. Una serata da dimenticare per il Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti