Seguici su

News

Thuram, Frattesi ma non solo: i tanti giocatori che avrebbero potuto giocare il derby con l’altra maglia

Marcus Thuram

Mai come negli ultimi anni rossoneri e nerazzurri hanno avuto gli stessi obiettivi di mercato; ci sono anche nomi illustrissimi.

La Gazzetta dello Sport fa notare come 7 giocatori che oggi giocheranno il derby avrebbero potuto disputarlo con la casacca degli avversari. Alessandro Florenzi ha segnato il suo primo gol in Serie A contro l’Inter il 2 settembre 2012 mentre nel 2021 sarebbe potuto essere allenato da Antonio Conte, allora tecnico nerazzurro. Davide Frattesi è stato al centro di uno dei tanti derby di mercato dell’ultima estate; alla fine hanno trionfato i nerazzurri che se lo sono assicurati per 27 milioni dal Sassuolo. Rafael Leao, si proprio lui, il numero 10 rossonero, nel 2019 fu vicino all’Inter ma Antonio Conte cercava un giocatore già pronto e quindi non se ne fece nulla.

Rafael Leao
Rafael Leao

Marcus Thuram sembrava destinato al Milan ma alla fine l’Inter lo ha convinto offrendogli uno stipendio più alto; il derby di stasera sarà molto particolare per lui. Marko Arnautovic sarebbe un giocatore del Milan se Maldini e Massara fossero ancora al loro posto; l’accordo di base era stato raggiunto ma poi con l’esonero dei due ex dirigenti l’austriaco è stato cancellato dalla lista degli obiettivi. Noah Okafor è sempre stato un obiettivo dei rossoneri ma interessava anche ai cugini che però non hanno mai imbastito una trattativa vera e propria. Olivier Giroud ha sfiorato la Serie A un paio di volte: poteva andare alla Lazio e all’Inter, come candidamente ammesso più volte anche da lui stesso, ma ha preferito il Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti