Seguici su

News

Milan: Pioli ha già scelto gli irrinunciabili

Stefano Pioli

Il calendario dei rossoneri si fa intasato con l’aggiunta delle due semifinali di Champions: ora tocca al tecnico non sbagliare le proprie mosse.

La Gazzetta dello Sport sostiene che Pioli, così come anche Inzaghi dall’altra parte, si aggrapperà a chi si fida di più per provare ad andare avanti sia in campionato che in Champions. I giocatori del Milan che hanno giocato più di 2.000 minuti finora in questa stagione sono Fikayo Tomori, Theo Hernandez, Sandro Tonali e Pierre Kalulu. I primi tre possono essere considerati irremovibili; per Kalulu la storia è un po’ diversa da quando Simon Kjaer è tornato e ha fatto abbastanza bene.

Sandro Tonali
Sandro Tonali

I giocatori con più minuti in Champions League sono Rafael Leao e ancora l’ex Brescia. Loro due sono il simbolo di questo Milan per talento e potenzialità ma anche per attaccamento alla maglia e al progetto. A centrocampo Ismael Bennacer e Rade Krunic sono diventati quasi intercambiabili mentre la prestazione di Tommaso Pobega contro il Bologna fa sì che possa diventare una valida alternativa soprattutto in campionato dove servirà una maggiore rotazione. Infine è doveroso citare Mike Maignan: il francese non è tra i più impiegati a causa del suo infortunio ma è stato tremendamente decisivo quando è stato in campo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti