Seguici su

News

Milan: Pioli può finalmente fare appello alla profondità d’attacco

Charles De Ketelaere

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha ora a sua disposizione una certa profondità d’attacco.

Il ruolo di centravanti è quello in cui il Milan ha faticato nelle ultime stagioni, spesso costretto a schierare un giocatore in quella posizione che non è un attaccante naturale visti gli infortuni subiti, ma ora sono tre i giocatori in lotta per il posto.

Ante Rebic ha segnato una doppietta nella vittoria per 4-2 sull’Udinese, e si è dimostrato all’altezza per un posto come centravanti di tipo “falsi nove”, mentre La Gazzetta dello Sport aggiunge che Olivier Giroud e Divock Origi forniranno la concorrenza come numeri 9 più naturali.

Poi c’è il ruolo di trequartista dove Pioli ha davvero faticato a trovare un giocatore che gli garantisse continuità come la scorsa stagione, schierando lì Brahim Diaz fino al suo calo di forma e poi sia Franck Kessie che Rade Krunic.

Ora, però, La Gazzetta ritiene che i problemi siano risolti. Il nuovo acquisto da 32 milioni di euro Charles De Ketelaere è la scelta più ovvia per la posizione di trequartista quando raggiungerà il 100% in termini di condizione e integrazione, ma Brahim – con un gol e un assist contro l’Udinese – potrebbe avere una rinascita e un altro nuovo arrivo in Yacine Adli ha sicuramente impressionato durante la preseason.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti