Seguici su

News

GdS: Quattro ragioni per restare ottimisti nel 2022-23 per i tifosi del Milan

Tifosi Milan

Ci sono una serie di ragioni per cui i tifosi del Milan sono ottimisti per la stagione 2022-23.

Lo scudetto vinto la scorsa stagione ha riacceso un grande entusiasmo intorno al club e la speranza è che segua una stagione altrettanto positiva, con La Gazzetta dello Sport che mette in luce i motivi dell’ottimismo.

Milan premiazione campionato 2022

Cuore: A parte il disastroso primo tempo in Ungheria contro lo ZTE, il Milan è stato molto bravo in questa preparazione estiva. Giocatori del calibro di Theo Hernandez, Junior Messias e Olivier Giroud hanno brillato nella vittoria contro il Marsiglia più cinque marcatori diversi nella vittoria contro il Wolfsberger. Il Milan potrà contare su dei giocatori che sono diventati dei campioni, alcuni dei fuoriclasse e la rosa più numerosa, ma ha molto cuore e determinazione per affrontare le tante partite da qui alla pausa per il Mondiale.

Piolismo: Tipico del Milan è stato l’anticipo del primo gol di domenica al Velodromo. Ci sono stati sei passaggi, dieci tocchi di palla e sedici secondi dal prendere la palla al gol. Giocare come un’unità in coesione, pressare con intelligenza e muovere velocemente il pallone in verticale fanno dei rossoneri un incubo per tutti gli avversari.

Muro: il Milan è una squadra relativamente giovane soprattutto in difesa visto che il più anziano è Kjaer che non è titolare, poi ci sono Theo Hernandez, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Davide Calabria che ha 25 anni, ma la retroguardia ha ripreso da dove aveva interrotto. La coppia di difensori centrali è stata agile, veloce e pulita nei loro interventi. La corsia di sinistra con Rafael Leao è una grossa minaccia.

Mercato: Tommaso Pobega è stato costretto a rallentare la sua preseason a causa di un infortunio e lo stesso vale per Divock Origi, quindi Pioli accoglierà due nuovi giocatori al loro ritorno. Poi c’è l’acquisto di Charles De Ketelaere, e ci dovrebbero essere acquisti anche a centrocampo e difesa, ognuno dei quali farà renderà la rosa più profonda e forte.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti