Seguici su

News

Le montagne russe di Pioli: il tecnico vuole restare, ecco cosa filtra al momento

Stefano Pioli

La stagione della squadra rossonera si sta rivelando piuttosto altalenante ed in bilico è anche il futuro del tecnico.

Il Milan resta in corsa per la vittoria di un solo trofeo in questa stagione; il destino in questa competizione potrebbe essere decisivo per determinare il futuro di Stefano Pioli.

La situazione

La Gazzetta dello Sport analizza la posizione dell’allenatore rossonero in questo momento. Ad ogni partita sembra che la situazione cambi in positivo od in negativo a seconda del risultato: ci sono gare come quelle di Monza e Rennes che sembrano quasi azzerare tutto quanto di positivo svolto prima. Bisogna ricordare che il Milan arrivava all’U-Power Stadium da imbattuto in campionato dal 9 dicembre. Dopo le ultime 2 sconfitte la dirigenza e Cardinale hanno difeso pubblicamente il tecnico ed il gruppo non lo ha mai abbandonato.

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick
Nella foto, il tecnico rossonero Stefano Pioli

Scenari futuri

A giugno il proprietario farà il punto: a far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra sarà l’Europa League, come detto prima. Tra l’altro questo è un trofeo nel quale il club non è mai andato oltre la semifinale (nel 1972 e nel 2002). Nel 2021 i rossoneri uscirono contro il Manchester United dopo aver pareggiato l’andata fuori casa: a condannare gli uomini di Pioli un goal di Pogba. Il cammino verso la finale di quest’anno presenta avversari sulla carta decisamente ostici come Liverpool e Bayer Leverkusen. Gli occhi di Pioli sono puntati su Dublino, ma è presto e anche sbagliato fare pronostici. Marzo e aprile saranno i mesi decisivi per capire il futuro dell’allenatore, ma l’Europa è tornata ad essere fondamentale.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti