Seguici su

News

Pioli tira un sospiro di sollievo per Tonali, i dati ne dimostrano l’importanza

Sandro Tonali

Alcune notizie positive sono arrivate sul fronte infortuni, dato che Sandro Tonali è recuperato per giocare dall’inizio contro l’Empoli sabato sera.

La Gazzetta dello Sport riporta che Tonali non ha potuto giocare per l’Italia a causa di un leggero problema muscolare subito contro il Napoli, ma ora il suo problema sembra essere risolto e Stefano Pioli spera di riaverlo in gruppo per la ripresa degli allenamenti a Milanello.

Il centrocampista è il giocatore che ha percorso più chilometri per il Milan nelle prime sette partite di Serie A, con una media di quasi 11 km a partita (10.791 per la precisione). In testa alla classifica c’è il numero 8 rossonero, davanti al compagno Ismael Bennacer e al connazionale Davide Calabria.

Il giornale evidenzia anche che Tonali è fondamentale nel modo in cui vuole giocare il Milan, che è in verticale ad un ritmo elevato, poiché i suoi 176 passaggi positivi in ​​totale si traducono in una media di 29,33 a partita, che è molto più alta della media della squadra di 21,86 .

Nelle prossime settimane il Milan affronterà tante partite decisive e in mezzo al campo servono lo spirito e la determinazione di Tonali, perché l’italiano è diventato un leader nella squadra di Pioli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti