Seguici su

News

Il Bologna riprende il Milan, Pioli teme ripercussioni

Olivier Giroud

Ieri sera i rossoneri non sono riusciti a prolungare la striscia di vittorie in Serie A: ciò potrebbe minare le certezze del gruppo.

Il Milan arrivava alla gara col sorprendente Bologna con l’obiettivo di ottenere la quinta vittoria consecutiva: la squadra in realtà è andata molto vicina al raggiungimento ma Orsolini dal dischetto al 92′ ha gelato tutti i presenti a San Siro più del freddo di Milano.

Battuta d’arresto

Ruben Loftus-Cheek ha segnato una doppietta ed è stato senza dubbio il migliore tra gli uomini di Pioli ma Olivier Giroud e Theo Hernandez hanno toppato sbagliando un rigore ciascuno.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il limbo

La classifica non preoccupa, se si accetta il fatto che quasi certamente non si può lottare per i primi due posti, ma questo pareggio potrebbe avere diverse conseguenze. I rossoneri sono ancora imbattuti da 7 partite in campionato e il Bologna ha fatto molto bene in questa stagione ma pesa il modo in cui è maturato il 2-2.

Il timore

Come evidenzia questa mattina la Gazzetta dello Sport Pioli teme che il deludente risultato possa incidere molto negativamente sulla squadra. Il tecnico non ha nascosto la sua preoccupazione nelle classiche interviste post-gara sostenendo che lui stesso deve essere molto bravo domani alla ripresa degli allenamenti a far sì che i suoi ragazzi non si abbattano. Pioli ha vissuto momenti difficili al Milan in passato e vorrà evitarne uno a tutti i costi. Il fatto di trovarsi in un limbo in classifica non deve demotivare la squadra: la settimana prossima si dovrà assolutamente vincere a Frosinone per ritrovare fiducia.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti