Seguici su

News

Inzaghi e Pioli preparano il derby alle prese con le assenze

Stefano Pioli

La marcia di avvicinamento al derby sarà particolare per i tecnici delle due milanesi: nei rispettivi centri di allenamento ci saranno pochi giocatori.

Milan e Inter sono appaiate in testa alla classifica di Serie A a punteggio pieno: ora c’è una settimana di sosta e poi ci sarà lo scontro diretto. La Gazzetta dello Sport fa notare come i nerazzurri lasceranno 17 giocatori alle rispettive nazionali, Lautaro Martinez è il caso limite visto che tornerà dal Sudamerica appena 48 ore prima del derby; anche Juan Cuadrado e Alexis Sanchez affronteranno lunghe trasferte mentre il resto della truppa sarà in Europa, 5 i giocatori che rappresenteranno l’Italia.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Stefano Pioli nel frattempo preparerà la partita senza 8 dei suoi 11 titolari abituali: rimarranno a Milanello Davide Calabria, Pierre Kalulu e Ruben Loftus-Cheek che probabilmente giocheranno dal primo minuto la stracittadina. Sono 15 i giocatori del Milan che trascorreranno la prossima settimana in giro per il mondo: Christian Pulisic e Yunus Musah saranno gli ultimi a rientrare dovendo giocare nella notte del 13 settembre l’amichevole tra Stati Uniti e Oman in Minnesota. Al termine della partita saliranno a bordo di un aereo che li riporterà a Milano; avranno due allenamenti a disposizione prima del derby, con stanchezza e jet lag. Anche Luka Jovic non si allenerà al centro sportivo dei rossoneri essendo stato convocato dalla Serbia. Kalulu invece ci sarà e dovrà prepararsi a sostituire lo squalificato Tomori al centro della difesa: compito arduo lo attende, limitare Lautaro Martinez e Thuram.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti