Notizie
Inzaghi e Pioli preparano il derby alle prese con le assenze

La marcia di avvicinamento al derby sarà particolare per i tecnici delle due milanesi: nei rispettivi centri di allenamento ci saranno pochi giocatori.
Milan e Inter sono appaiate in testa alla classifica di Serie A a punteggio pieno: ora c’è una settimana di sosta e poi ci sarà lo scontro diretto. La Gazzetta dello Sport fa notare come i nerazzurri lasceranno 17 giocatori alle rispettive nazionali, Lautaro Martinez è il caso limite visto che tornerà dal Sudamerica appena 48 ore prima del derby; anche Juan Cuadrado e Alexis Sanchez affronteranno lunghe trasferte mentre il resto della truppa sarà in Europa, 5 i giocatori che rappresenteranno l’Italia.

Stefano Pioli nel frattempo preparerà la partita senza 8 dei suoi 11 titolari abituali: rimarranno a Milanello Davide Calabria, Pierre Kalulu e Ruben Loftus-Cheek che probabilmente giocheranno dal primo minuto la stracittadina. Sono 15 i giocatori del Milan che trascorreranno la prossima settimana in giro per il mondo: Christian Pulisic e Yunus Musah saranno gli ultimi a rientrare dovendo giocare nella notte del 13 settembre l’amichevole tra Stati Uniti e Oman in Minnesota. Al termine della partita saliranno a bordo di un aereo che li riporterà a Milano; avranno due allenamenti a disposizione prima del derby, con stanchezza e jet lag. Anche Luka Jovic non si allenerà al centro sportivo dei rossoneri essendo stato convocato dalla Serbia. Kalulu invece ci sarà e dovrà prepararsi a sostituire lo squalificato Tomori al centro della difesa: compito arduo lo attende, limitare Lautaro Martinez e Thuram.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
-
Notizie1 giorno ago
Sarri: “Fatto meglio di loro il primo tempo ma non siamo una grande squadra, il Milan di adesso è più energico”
-
Notizie1 giorno ago
Pioli: “Oggi sono soddisfatto, Adli ha sentito un po’ l’emozione di San Siro, Okafor è entrato bene”
-
Notizie1 giorno ago
Polverosi: “La Lazio non ce l’ha fatta a salire al livello del Milan, pochi al mondo possono permettersi quello che ha Pioli”
-
Notizie2 giorni ago
Milan-Lazio, formazioni ufficiali, biancocelesti decimati
-
Notizie2 giorni ago
Pulisic-Okafor: il Milan va
-
Notizie1 giorno ago
Scaroni: “C’è un bel clima nella squadra, i cambiamenti sono positivi ma ho la foto con Maldini”