Seguici su

News

GdS: Origi pronto a decollare dopo un inizio difficile – le soluzioni che offre a Pioli


Divock Origi non ha avuto un inizio di stagione facile come nuovo giocatore del Milan, ma ora è in piena forma ed è pronto a lasciare il segno.

La Gazzetta dello Sport punta il focus su Origi, arrivato con grande determinazione e voglia di dimostrare in fretta il suo valore. Ha smaltito un infortunio muscolare subito al termine del suo periodo al Liverpool nelle ultime settimane per poi mettersi subito al lavoro in campo per essere a disposizione di Stefano Pioli il prima possibile.

Origi è un attaccante sostanzialmente diverso da quelli già presenti in rosa perché veloce, potente e con un background spesso molto sottovalutato. La sua pluriennale esperienza in Premier League con un allenatore come Jurgen Klopp che è meticoloso nel pressing lo rende perfetto per il gioco di Pioli, almeno sulla carta.

Divock Origi

Il belga è anche un giocatore molto flessibile perché può giocare da centravanti, in un attacco a due e può anche spostarsi sulle fasce come è successo all’esordio con l’Udinese quando è entrato al posto di Rafael Leao.

Pioli può sorridere perché finalmente ha l’abbondanza di scelta con Olivier Giroud, Origi e Ante Rebic, giocatori con caratteristiche molto diverse e che quindi possono essere soluzioni diverse a problemi diversi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti